Terza e ultima puntata della serie “Sophie Cross – Verità nascoste“: martedì 30 luglio alle 21.25 in prima visione assoluta su Rai 1 si chiude la seconda stagione della serie thriller crime. Sophie Cross, la protagonista della miniserie poliziesca, è ancora alla ricerca del figlio scomparso alcuni anni prima. L’ex avvocatessa può contare sul sostegno di suo marito Thomas, tormentato come lei dalla scomparsa di Arthur, il loro bambino di sei anni. Sophie non perde la speranza di ritrovarlo e segue con tenacia la pista legata al traffico di minori, senza trascurare il suo incarico nella squadra del capitano Deville, di cui ormai fa parte a pieno titolo. In questa puntata, insieme ai colleghi del suo team, Sophie è impegnata sull’omicidio di Valérie, una giovane croupier, trovata morta in una stanza d’albergo. Contemporaneamente, una vecchia fiamma di Gabriel torna da lui per chiedergli aiuto. Una sorprendente novità è in arrivo per Sophie e Thomas. Quest’ultimo continua ad indagare con perseveranza.
La serie è una coproduzione franco-tedesca-belga girata principalmente sulla costa belga. È scritta dallo sceneggiatore Paul Piedfort, girata dal regista Frank Van Mechelen nella prima stagione e da Adeline Darraux nella seconda stagione, mentre il cast è prevalentemente composto da una troupe fiamminga. È prodotta da France.tv studio, Les Gens(divisione della casa di produzione De Mensen), ndF international Production, Gardner & Domm, ARD Degeto e RTBF, mentre i dialoghi sono di Marie-Anne Le Pezennec.
Come sottolinea il regista Frank Van Mechelen: “Come regista, ricevi storie emozionanti, commoventi e toccanti, scritte da uno sceneggiatore che ha dato il meglio di sé, e hai l’opportunità di lavorare con un team leader a livello internazionale. Sophie Cross è un esempio di questo tipo di serie. Ci siamo dovuti adattare, il COVID ci ha resi più resistenti.
Appuntamento davvero imperdibile.