Ale e Franz tornano lunedì 2 dicembre in prima serata su Rai 2 alle 21.20 con il programma comico ideato da Alessandro Pozzoli, “
Raiduo con Ale&Franz”. La direzione artistica, interamente curata dai due conduttori, insieme alla collaborazione con Giampiero Solari, ha apportato, in questa nuova edizione, alcune importanti novità pur rimanendo fedele all’idea sviluppata nella prima. Il duo ha rinnovato i testi e dato nuova vita ai personaggi classici. Gli ospiti della seconda puntata saranno Diego Abatantuono, Negroamaro e Valeria Marini. Inoltre, quest’anno verrà dato spazio a dei comici emergenti: ospiti della serata, molto popolari sul web, saranno i Casa Abis, al loro esordio televisivo. Tutti comici e personaggi di grande professionalità hanno risposto positivamente alla proposta di interagire con Ale&Franz, diventando protagonisti degli sketch classici, dando nuova vitalità al repertorio. Tra le novità di questa edizione, anche i simpatici vecchietti Ermanno e Nanni saranno quest’anno coadiuvati da alcuni improbabili badanti. In questa puntata sarà Ippolita Baldini che cercherà di far impazzire i vecchietti. Ci sarà anche la band che da anni segue il programma, con il maestro Paolo Jannacci che con il prezioso lavoro musicale che accompagna ogni puntata. Anche per questa edizione la regia è curata da Fania de Risi.
Tutti i personaggi più iconici di Ale&Franz e il loro lungo percorso artistico, in uno show dalla comicità surreale, con vari ospiti pronti a entrare nel loro mondo divertendo e divertendosi anche a “mischiare” i ruoli.
Una serata comica e leggera per festeggiare i trent’anni di carriera del duo comico Ale&Franz. Tanti ospiti si prestano ad entrare nel loro mondo mischiando i ruoli con divertimento.
Il programma, nato da un’idea di Ale e Franz e Alessandro Pozzoli e curato da Danila Giarda con la collaborazione del visionario Giampiero Solari, viene realizzato dalla direzione intrattenimento.