Stasera "The Belko Experiment – Chi sopravviverà?"
 | 

Stasera “The Belko Experiment – Chi sopravviverà?”

Un thriller dissacrante sulla competizione nel mondo del lavoro

Stasera "The Belko Experiment – Chi sopravviverà?"

Per i dipendenti della multinazionale Belko tutto si sta svolgendo come in una normale giornata di lavoro, finché una voce dall’altoparlante annuncia loro che sono stati selezionati per un esperimento sociale sull’origine della violenza. Inizia così “The Belko Experiment – Chi sopravviverà?” il dissacrante thriller che Rai 4 propone mercoledì 31 luglio alle 21.20. Nel film, lo sparuto gruppo di impiegati al centro dell’esperimento dovrà seguire le indicazioni della voce guida per eliminare fisicamente più colleghi possibile e, di conseguenza, sopravvivere ai tentativi di essere uccisi: un vero incubo a occhi aperti. Scritto e prodotto da James Gunn, autore della trilogia dei “Guardiani della Galassia” e del prossimo “Superman”, “The Belko Experiment” è diretto da un altro “pezzo da 90” del cinema pop contemporaneo, Greg McLean, pluripremiato regista della saga thriller/horror “Wolf Creek” e del survival-movie “Jungle”. Caratterizzato da una costante ironia e da una violenza fumettistica, “The Belko Experiment” è un thriller sociologico che ironizza sulla competizione nel mondo lavorativo delle moderne multinazionali e sulla pressione a cui molti impiegati sono sottoposti per far carriera. Nel cast, John Gallagher Jr., star della serie “The Newsroom”, Tony Goldwyn di “Ghost” e “The Plane” e gli attori immancabili in ogni produzione di James Gunn: Michael Rooker, Gregg Henry e Sean Gunn.

Quello che si conosce di Mac Lean è dato dalle note della produzione del film Wolf Creek: “dopo aver praticato la pittura, McLean ha frequentato l’Istituto Nazionale d’Arte Drammatica (NIDA), ottenendo un diploma di laurea in regia.” Agli inizi della carriera è stato aiuto regista di Neil Armfield, e con Baz Luhrmann e Catherine Martin ha lavorato all’Opera Australia.

Il suo primo cortometraggio, Plead, ha vinto un Gold award della Australian Cinematographers Society (ACS). Il suo cortometraggio ICQ, presentato al New York International Independent Film and Video Festival.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *