Stasera “Pretty Woman” con Julia Roberts e Richard Gere
Una storia d’amore intramontabile
Dietro l’aspetto affascinante, Edward Lewis nasconde un’abilità straordinaria e senza scrupoli nel campo della finanza. Una sera, a Hollywood, conosce casualmente Vivian Ward, una prostituta. Lei ha bisogno di soldi e lui di una donna che lo accompagni nei suoi pranzi di lavoro. Il rapporto è all’inizio puramente commerciale, ma il cuore di Edward comincia piano piano a sciogliersi…Per gli appassionati di Vivian, l’irresistibile entraineuse di Hollywood Boulevard che incontra il suo principe azzurro, è l’occasione di rivedere Julia Roberts e Richard Gere, monumentali interpreti di questa commedia romantica di culto. Per chi invece non l’ha mai visto il film, è l’occasione d’oro per recuperare questo blockbuster di lusso, sempre emozionante per spettatori di ogni età.
In origine Pretty Woman doveva essere un film drammatico. La relazione tra Vivian e Edward aveva anche temi controversi, tra cui la dipendenza dalla droga di Vivian: una parte del patto era infatti che non doveva drogarsi per una settimana. Nella versione originale è presente anche una scena in cui Edward butta fuori Vivian dalla sua auto e se ne va. Tutte queste parti della sceneggiatura vennero considerate dannose per la rappresentazione simpatica di lei dal produttore esecutivo, Laura Ziskin. Tali scene vennero così rimosse e incorporate nel personaggio dell’amica di Vivian, Kit.
Il titolo originale doveva essere 3000, riferimento alla cifra che Edward pagava a Vivian per passare una settimana con lei.
La ricerca degli attori per Pretty Woman fu un processo piuttosto lungo. Il regista Marshall aveva inizialmente preso in considerazione Christopher Reeve, Daniel Day-Lewis, Denzel Washington e Al Pacino per il ruolo del miliardario Edward Lewis.