Stasera "Palm Springs. Vivi come se non ci fosse un domani"
 | 

Stasera “Palm Springs. Vivi come se non ci fosse un domani”

Una giornata all’infinito

Stasera "Palm Springs. Vivi come se non ci fosse un domani"

Nyles e Sarah s’incontrano al matrimonio della sorella di lei: scocca la scintilla e i due si allontanano dagli altri ospiti, ma Nyles viene colpito da una freccia e striscia fino a una caverna pregando la ragazza di non seguirlo. Lei non gli dà retta e finisce in un vortice spaziotemporale: d’ora in poi dovrà vivere sempre la stessa giornata, il 9 novembre, e sempre insieme a Nyles. E’ la storia di “Palm Springs. Vivi come se non ci fosse un domani”, in onda martedì 9 aprile alle 21.15 su Rai 5. Diretta da Max Barbakow,  la commedia è interpretata da Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Peter Gallagher.

Da “Ricomincio da capo” in poi sono state tante le varianti della storia in cui qualcuno si trova intrappolato sempre nello stesso giorno, ma “Palm Springs” tratta l’argomento con autoironia e intelligenza, per situazioni e dialoghi, e si viene subito catturati dallo stato di grazia dei due protagonisti, Andy Samberg e, straordinaria per talento comico, Cristin Milioti.

Max Barbakow è un regista e sceneggiatore americano diplomato presso l’American Film Institute. Inizia a lavorare come assistente alla regia prima di dirigere vari documentari e cortometraggi. Tra i corti da lui diretti troviamo: Merrimaker (2013), The Duke: Based on the Memoir ‘I’m The Duke’ by J.P. Duke (2016) e Mi Dulcinea (2017). La commedia Palm Springs (2020) è il suo esordio nel lungometraggio.

Max Barbakow e Andy Siara, regista e sceneggiatore di Palm Springs, non arrivano a confermare che Nyles, come tutti, ha visto Ricomincio da capo. Di certo però sfruttano la consapevolezza disincantata del ragazzo con notevole effetto comico: il deserto attorno a Palm Springs è per lui ormai un parco giochi familiare, così come familiare è il senso di rassegnazione che lo trascina da un bagno in piscina a una morte roboante.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *