Stasera n tv torna l’appuntamento con "The Bad Guy"

Stasera n tv torna l’appuntamento con “The Bad Guy”

Terzo episodio della serie dark comedy

Stasera n tv torna l’appuntamento con "The Bad Guy"
Fra crime e dark comedy, mercoledì 13 novembre, alle 22. 35 su Rai 2, va in onda il terzo appuntamento con la  serie italiana “The Bad Guy”, di  Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi.
Nino Scotellaro – interpretato da Luigi Lo Cascio – è un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata e  improvvisamente, viene incastrato dal boss latitante di Cosa Nostra a cui dà la caccia da anni. Scotellaro viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Nel terzo episodio, intitolato “Tu quoque…”, ora che Nino è di nuovo “libero”: è dura per lui  non pensare alla sua vecchia vita, ma il desiderio di vendicare tutto quello che ha perso prende il sopravvento. E così, con la sua nuova identità di mafioso, entra a far parte di un’altra “famiglia”: i Tracina, clan in rovina, rivale a quello di Suro. Insieme a loro comincia la sua ribellione dal basso: ma per combattere Suro il clan ha bisogno di armi…

Oltre a Luigi Lo Cascio, nel cast anche Claudia Pandolfi, nel ruolo di una battagliera avvocata che è anche sua moglie. Prodotto da Indigo Film con Amazon Studios, “The Bad Guy” è stato scritto da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è affidata, oltre che allo stesso Stasi, a Giancarlo Fontana.
Nino Scotellaro è un pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente accusato di essere egli stesso un mafioso, mette in atto un sofisticato piano di vendetta.

La prima stagione della serie, composta da 6 episodi, viene distribuita sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre 2022, dopo essere stata presentata in anteprima al quarantesimo Torino Film Festival.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *