Stasera lo stato della sanità pubblica, a “Tango”
Sul divano di Costamagna si siede Enrica Bonaccorti
A seguire, il direttore editoriale del “Secolo d’Italia” Italo Bocchino e uno dei fondatori de “Il Fatto Quotidiano”, Antonio Padellaro, si chiedono se l’Italia è un paese di destra o di sinistra, e se esiste una egemonia culturale.
Al divano, Luisella Costamagna incontrerà Enrica Bonaccorti, una delle signore della televisione italiana: i primi passi, il successo, le gioie e i momenti difficili della sua vita e della sua carriera.
Infine, per la pillola della scienza, il virologo Fabrizio Pregliasco spiegherà quanto sono preoccupanti l’influenza australiana e l’aviaria, i due attuali allarmi sanitari, e come ci si può difendere.
E come sempre, immancabili, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.
Il programma, nato per sostituire Re Start di Annalisa Bruchi (in seguito al passaggio da Rai 2 a Rai 3), va in onda dapprima ogni lunedì, poi ogni venerdì, in seconda serata con la conduzione di Luisella Costamagna.
Il titolo Tango fa riferimento alla partecipazione della conduttrice alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, dove risultò vincitrice.
Appuntamento imperdibile.