Stasera le "Onorevoli Confessioni" di Maurizio Gasparri
 | 

Stasera le “Onorevoli Confessioni” di Maurizio Gasparri

Il senatore di FI si racconta a Laura Tecce

Stasera le "Onorevoli Confessioni" di Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri è il protagonista di “Onorevoli Confessioni”, in onda su Rai 2 sabato 5 ottobre alle 17.15. Il capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri apre le porte della sua casa romana alla giornalista Laura Tecce e racconta dettagli inediti della sua vita, partendo dai ricordi di infanzia legati al padre ufficiale dei Carabinieri sino ad arrivare alla grande passione per la squadra di calcio della sua città, la Roma. L’esponente azzurro si commuove parlando della figlia Gaia, si diverte a raccontare gli anni da giornalista al Secolo d’Italia con i “ragazzi di via Milano” e ripercorre con la conduttrice la lunghissima gavetta politica, dagli “anni di piombo” alla trentennale esperienza in Parlamento e nelle Istituzioni.

A dicembre 2013 Gasparri viene indagato per peculato dalla procura di Roma. Secondo i magistrati della Capitale, il 22 marzo 2012, il parlamentare si sarebbe appropriato – tramite la Banca Nazionale del Lavoro del Senato – di 600 000 euro (fondi del gruppo PdL a Palazzo Madama), utilizzandoli per l’acquisto di una polizza a vita a lui intestata e i cui beneficiari, in caso di morte dell’assicurato, erano i suoi eredi legittimi. Gasparri aveva riversato la somma al gruppo PdL il 1º febbraio 2013. Il 17 febbraio 2014 la Procura di Roma chiede il rinvio a giudizio di Gasparri con l’accusa di peculato. Il 16 aprile 2014 il Giudice per l’Udienza Preliminare di Roma accoglie la richiesta e rinvia Gasparri a giudizio.

Il 6 aprile 2016 il Tribunale di Roma assolve Gasparri dalle accuse a lui rivolte perché “il fatto non sussiste”.

Il 30 agosto 2013, durante un’accesa discussione su Twitter, Gasparri risponde a Riccardo Puglisi (ricercatore di economia dell’Università di Pavia e responsabile delle politiche economiche del movimento politico Italia Unica) scrivendogli un tweet con scritto: “Ignorante presuntuoso, fai vomitare“. In seguito a ciò Puglisi querela Gasparri per ingiuria.

Un appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *