Stasera l'anteprima della quinta puntata di "Don Matteo"
 | 

Stasera l’anteprima della quinta puntata di “Don Matteo”

Perché Don Matteo si aggira per Spoleto?

Stasera l'anteprima della quinta puntata di "Don Matteo"

Il Capitano Martini è convinto che Giulia stia ancora aiutando segretamente il suo fidanzato in carcere. Cerca con tutti i mezzi di farla ragionare. Intanto, Vittoria, la sua ex fidanzata di cui è ancora innamorato, si sta per sposare, ma i Carabinieri fermano il futuro sposo poco prima della cerimonia. Si avvicina, intanto, il compleanno del Maresciallo e Cecchini ha intuito che gli stanno organizzando una festa a sorpresa: sarà per quello che vede Don Matteo passare per le strade di Spoleto? La risposta nella quinta puntata di “Don Matteo 14” una produzione Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, in onda in prima serata su Rai 1 giovedì 21 novembre di cui è disponibile una clip in anteprima.
“Don Matteo 14” è diretta da Riccardo Donna, Enrico Ianniello e Francesco Vicario, scritta da Mario Ruggeri e Umberto Gnoli. Nel cast, accanto a Raoul Bova, nel ruolo di Don Massimo, e Nino Frassica, in quello del Maresciallo Cecchini, troviamo i volti storici della fiction Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini a cui si aggiungono i nuovi arrivati Eugenio Mastrandrea, Gaia Messerklinger e Federica Sabatini.

La serie nacque nel 1998 da un’idea del regista Enrico Oldoini. Il responsabile del format di serie è Alessandro Jacchia. Gli autori del soggetto di serie, in quanto tali sempre accreditati nei titoli di testa anche dopo la prima stagione, sono Alessandro Bencivenni, Enrico Oldoini e Domenico Saverni.

I produttori della serie sono Matilde Bernabei e Luca Bernabei.

Il primo protagonista della serie, don Matteo, è interpretato da Terence Hill. Il secondo protagonista, don Massimo alias don Matteo Mezzanotte, è interpretato da Raoul Bova.

Durante la fase di ideazione, il titolo provvisorio della serie era Il diavolo e l’acqua santa.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *