Stasera in TV1: "Detectives", su Rai2 L'omicidio di Isabella Noventa Stasera in TV1: "Detectives", su Rai2 L'omicidio di Isabella Noventa
 | 

Stasera in TV1: “Detectives”, su Rai2 L’omicidio di Isabella Noventa

Stasera in TV1: "Detectives", su Rai2 L'omicidio di Isabella Noventa Stasera in TV1: "Detectives", su Rai2  L'omicidio di Isabella NoventaL’omicidio di Isabella Noventa è al centro della quinta puntata di “Detectives”, la trasmissione true crime di approfondimento giornalistico, realizzata in collaborazione con la Polizia di Stato, in onda sabato 10 luglio alle 22.40 su Rai2. Giuseppe Rinaldi, con la presenza in studio del Dirigente della Polizia Giorgio Di Munno,­ ripercorrerà il lavoro degli investigatori su una vicenda torbida, un dramma scaturito da gelosie, rancori e invidie che vede protagonisti il compagno della vittima, Freddy Sorgato, la sua amante e la sorella.
Un diabolico trio che ha ucciso la Noventa e ha cercato di depistare le indagini. Le radici di questo omicidio affondano proprio nelle complicate relazioni di Sorgato, che comincia una love story con Isabella Noventa, 55 anni, nonostante la storia parallela con Manuela Cacco, tabaccaia in un locale di proprietà di Freddy e amica della sorella, Deborah Sorgato. Proprio la Sorgato, che le cronache battezzeranno “la vedova nera”, detestava Isabella e per questo avrà un ruolo centrale nel delitto. La sera del 15 gennaio 2016 Freddy e Isabella escono per una pizza, serata che si conclude in casa Sorgato. La donna entra in quella casa pensando forse a un epilogo romantico. Ad attenderla nel buio, invece, la morte. Il trio diabolico poi escogita un maldestro tentativo di depistaggio: Manuela Cacco travestita da Isabella si fa riprendere da alcune telecamere per far credere che la vittima sia ancora viva. Smascherati molto presto, vengono tutti indagati. Freddy Sorgato e sua sorella Deborah sono stati condannati in via definitiva a 30 anni, Manuela Cacco a 15 anni ma la storia presenta ancora molti punti interrogativi. Il corpo di Isabella infatti non è stato mai trovato, così come non è stata mai trovata l’arma del delitto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *