Stasera in TV: "Wonderland" incontra il leggendario William Shatner- Appuntamento su Rai4 (canale 21) Stasera in TV: "Wonderland" incontra il leggendario William Shatner- Appuntamento su Rai4 (canale 21)
 |  | 

Stasera in TV: “Wonderland” incontra il leggendario William Shatner- Appuntamento su Rai4 (canale 21)

Stasera in TV: "Wonderland" incontra il leggendario William Shatner- Appuntamento su Rai4 (canale 21) Stasera in TV: "Wonderland" incontra il leggendario William Shatner-  Appuntamento su Rai4 (canale 21)Nei gloriosi anni ’80 è stato il carismatico e integerrimo sergente T.J. Hooker nell’omonima serie tv poliziesca, in tempi più recenti ha vestito i panni dell’avvocato Danny Crane nella serie “Boston Legal”, vincendo un Emmy e un Golden Globe, ma soprattutto ha interpretato l’indimenticabile capitano dell’Enterprise, James Tiberius Kirk, nella saga di “Star Trek”. Si parla ovviamente di William Shatner, ospite della nuova puntata di “Wonderland” in onda martedì 11 maggio in seconda serata, alle 23.05, su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). L’iconico attore ricopre anche il ruolo di presentatore e narratore della docu-serie “The UnXplained”, giunta alla seconda stagione prossimamente in prima visione assoluta su Rai4, in cui Shatner propone al pubblico un puntuale compendio di luoghi e leggende dell’immaginario fantastico. Partendo proprio dal suo recente ritorno televisivo, il programma ha ripercorso in compagnia del grande William Shatner più di mezzo secolo di storia cine-televisiva hollywoodiana.
Si comincerà però con uno sguardo al mondo dell’intrattenimento domestico con il lancio delle piattaforme digitali affiliate ai prestigiosi festival cinematografici Trieste Science+Fiction Festival e Far East Film Festival di Udine. La copertina CULT di “Wonderland” di questa settimana è dunque dedicata alla nascita di due piattaforme: SciFi Club raccoglie il meglio dal festival triestino dedicato alla fantascienza e mensilmente si arricchisce dei film simbolo delle passate edizioni della kermesse; FarEast Stream è invece la prima piattaforma digitale italiana interamente dedicata al cinema asiatico e, ovviamente, legata al festival udinese con un ricco catalogo che contiene il meglio del cinema visto nelle 22 edizioni del Far East Film Festival e non solo. Come sempre, la categoria “cult” insieme ai titoli “pop”, compongono anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci prodotti top della settimana.
Per finire, la trasmissione ci porta sulle colonne di cronaca con la rubrica “Il giallo e la near” che questa settimana approfondisce il “caso Panagulis”, il famoso attivista greco che fu anche compagno della giornalista Oriana Fallaci. Tutto inizia quando, nel 1968, il primo ministro ellenico Geōrgios Papadopoulos esce illeso da un attentato dinamitardo realizzato dal ventinovenne Alexandros Panagulis, fondatore del gruppo Resistenza Greca. Arrestato, torturato e condannato a morte, dopo 5 anni Panagulis viene liberato grazie a un’amnistia e si dedica anima e corpo a documentare le collusioni tra il vecchio regime e il nuovo governo finché perde improvvisamente la vita, nel 1976, in un misterioso incidente automobilistico, forse organizzato dai servizi segreti greci. È del 1980 la miniserie in quattro puntate “Panagulis vive” che Giuseppe Ferrara ha diretto per la Rai ricostruendo minuziosamente

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *