Stasera in tv "Wonderland" incontra Alberto Ammann
 |  |  | 

Stasera in tv “Wonderland” incontra Alberto Ammann

La copertina cult a “I fiumi di porpora”

Stasera in tv "Wonderland" incontra Alberto Ammann

A testimonianza della vitalità del cinema latino-americano, nella puntata di “Wonderland”, il magazine di Rai Cultura in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) martedì 30 gennaio alle 23.15, focus sul pluripremiato thriller psicologico argentino “Upon Entry”, diretto dai venezuelani Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vásquez, con un’intervista al protagonista, Alberto Ammann. L’attore è un volto familiare per gli spettatori di Rai 4, essendo stato tra i protagonisti della serie “Narcos” nel ruolo di Pacho Herrera.

Per cominciare, però, “Wonderland” dedica la copertina cult della settimana alla serie “I fiumi di porpora”: l’ideatore è ancora Jean-Christophe Grangé, autore dell’omonimo romanzo del 1998 e sceneggiatore della successiva versione cinematografica, diretta da Mathieu Kassovitz e interpretata da Jean Reno e Vincent Cassell. La serie, tuttavia, si presenta come un progetto nuovo e del tutto indipendente dalla trama del best seller di fine anni ’90, di cui riprende solo il titolo, le cupe atmosfere di sapore gotico e il personaggio principale. Jean Reno ha passato il testimone a un altro volto-simbolo del poliziesco francese contemporaneo, Olivier Marchal, regista dell’ormai classico “36 Quai des Orfèvres” e il protagonista è stavolta affiancato da una giovane collega, Camille Delaunay, interpretata da Erika Sainte.

Come sempre, le categorie “cult” e “pop” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.

Cinema, Serie tv, videogame, editoria e fumetti: l’attualità e la storia della fantascienza, del fantasy e del crime protagoniste del magazine settimanale di Rai 4.

La prima parte di ogni puntata è dedicata alle novità in uscita ogni settimana; la parte centrale a un’intervista a personalità e professionisti di settore, come registi, sceneggiatori, scrittori, scienziati, attori, artisti, disegnatori, saggisti, montatori e autori di effetti speciali; l’ultima parte a varie rubriche di carattere antologico.

Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *