Doctor Sleep, l’attesissimo sequel del capolavoro Shining, sarà al centro della nuova puntata di Wonderland, in onda su Rai4 stasera alle 23.05.
A raccontare la pellicola in uscita, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King, lo scrittore Danilo Arona, romanziere e saggista, specialista di cinema e letteratura horror, grande esperto del “Re” del thriller.
Anche quest’anno, il magazine di Rai4 dedicato all’immaginario fantastico e crime, proporrà una doppia copertina sulle novità della settimana: il titolo “pop” di questo martedì è Siren, serie televisiva che, tra brivido e mistero, traspone il mito classico della sirena sullo sfondo contemporaneo di una brumosa cittadina portuale americana, ispirata ai paesaggi del Maine cari allo stesso Stephen King. La serie andrà in onda su Rai4 in prima visione dal 21 ottobre, ogni lunedì in prima serata.
La copertina “cult” sarà invece dedicata ai titoli più interessanti del TO Horror Film Festival, kermesse torinese in calendario dal 22 al 26 ottobre. Le due categorie “pop” e “cult” caratterizzano anche la Wonder Parade, la classifica che chiude ogni puntata segnalando i dieci titoli top della settimana.
Torna la rubrica Sound Invaders: Mario Gazzola presenta questa settimana l’ultimo video del grande Iggy Pop, dedicato al mito di James Bond. Secondo appuntamento anche con la nuova rubrica Gotico catodico, racconto a puntate dei più celebri e curiosi sceneggiati Rai di genere gotico e giallo-magico, prodotti tra gli anni ’60 e anni ’80.