Stasera in tv "Women for Women – Camomilla Award"
 |  |  | 

Stasera in tv “Women for Women – Camomilla Award”

Una serata dedicata alle donne che non smettono mai di combattere

Stasera in tv "Women for Women – Camomilla Award"

Il percorso di rinascita delle donne ferite da una violenza o da un tumore al seno e che non smettono mai di combattere: lo racconta l’ottavo appuntamento con “Women for Women against Violence – Camomilla Award”, registrato presso l’Auditorium del Massimo, a Roma, in onda venerdì 27 ottobre alle 23.15 su Rai 3. Presentato da Arianna Ciampoli e Beppe Convertini, per la regia di Antonio Centomani, il “Camomilla Award” (il fiore di Camomilla che simboleggia la forza e la solidarietà, in fitoterapia usato per aiutare le piante malate a guarire) è un riconoscimento assegnato a personalità che si sono distinte nella sensibilizzazione sui due temi. Ideato e prodotto dalla Presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas, Donatella Gimigliano, autrice del format, l’evento è patrocinato da Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Cultura, Comitato Unico di Garanzia Mic, Rai, Regione Lazio, Comune di Roma, Unicef, Croce Rossa Italiana e Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori).

La serata è aperta dal cantautore Antonio Maggio con il brano “La faccia e il cuore”, accompagnato da due straordinari dancers: Samuel Peron e Veera Kinnunen. Le luci dei riflettori si accendono, poi, per ascoltare il racconto del suo vissuto con il tumore della “mamma” di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, in un toccante monologo dal titolo “Io quell’intruso lo conosco bene”.

Emozionanti anche le testimonianze di Nicolò Maja, giovane orfano del femminicidio, che si racconta in una lettera alla mamma Giulia e alla sorella Stefania dal titolo “Vi amavo immensamente, ma non ve lo potrò mai più dire” affidata a Niccolò Agliardi. Il giovane è affiancato proprio dai due nonni Giulio e Ines che ricevono un Camomilla Award di cioccolata per “la dolcezza con cui si stanno prendendo cura del nipote”.

Appuntamento da non perdere con una piacevole consuetudine.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *