Stasera in TV: "Wolf Hunter". Per il ciclo "Dark Thriller" Stasera in TV: "Wolf Hunter". Per il ciclo "Dark Thriller"
 | 

Stasera in TV: “Wolf Hunter”. Per il ciclo “Dark Thriller”

Stasera in TV: "Wolf Hunter". Per il ciclo "Dark Thriller" Stasera in TV: "Wolf Hunter". Per il ciclo "Dark Thriller"Martedì 12 settembre, su Rai 4, ancora un appuntamento con il ciclo “Dark Thriller”, che questa settimana presenta alle 21:20 il film “Wolf Hunter” (2020) di Shawn Linden.

Wolf Hunter è un film horror thriller del 2020 diretto da Shawn Linden. Il film racconta la storia di Joseph (Devon Sawa), un cacciatore di pellicce che vive con la moglie Renée (Camille Sullivan) e la figlia Anne (Summer H. Howell) in una remota comunità del Canada.

La famiglia di Joseph è in difficoltà economica e gli affari non vanno bene. Joseph è convinto che un lupo solitario che si aggira nella regione sia responsabile del sabotaggio delle sue trappole.

Joseph decide di dare la caccia al lupo per vendicarsi e proteggere la sua famiglia. Tuttavia, la caccia si rivelerà più pericolosa del previsto.

Wolf Hunter è un film che vive di sussulti e che sfrutta l’idonea ambientazione per nascondere un’insidia dietro ogni angolo. La fitta boscaglia e la natura selvaggia amplificano l’anima di genere del film, innescando inoltre suggestioni mystery che guardano ad un certo folk-horror.

Il film è ben diretto da Shawn Linden, che riesce a creare un’atmosfera di tensione e suspense costante. Devon Sawa è convincente nel ruolo del protagonista, un uomo ossessionato dal desiderio di vendetta.

Wolf Hunter è un film crudo e crudele nel suo assunto finale, con una resa dei conti che non si dimentica. Il film è un’esperienza cinematografica intensa e coinvolgente, che non deluderà gli appassionati del genere.

Alcuni punti di forza del film:

  • L’ambientazione credibile e suggestiva
  • La tensione e la suspense costantemente mantenute
  • La regia solida di Shawn Linden
  • La performance convincente di Devon Sawa

Alcuni punti deboli del film:

  • La trama non particolarmente originale
  • Il finale è eccessivamente violento

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *