Stasera in TV: Wild Italy 6. Vivere al limite – Su Rai5 (canale 23) la vita tra le dune

Tra misure anticovid, barriere per il controllo dei green pass e scelta dei fiori per addobbi e bouquet per gli artisti, a Sanremo è partito il conto alla rovescia per il Festival. Lo racconta Antonio Zagarese nel servizio che apre il Settimanale della Tgr, il rotocalco curato da Monica Busetto, in onda sabato 29 gennaio…
Un classico del western in prima serata Un classico in prima serata su Rai Movie, per il ciclo dedicato al western: lunedì 2 dicembre, alle 21.15, c’è “Duello all’ultimo sangue” di Raoul Walsh, con Rock Hudson, Donna Reed, Philip Carey, Lee Marvin. Ambientato in Arizona, alla fine della Guerra di secessione, Ben Warren torna a…
Uno dei più affascinanti miti del passato, il Santo Graal. Forse una pietra, un piatto o un calice, ma comunque dotato di un potere straordinario, capace perfino di dare l’immortalità. Un simbolo leggendario che il professor Franco Cardini analizza con Paolo Mieli a “Passato e Presente”, il programma di Rai Cultura in onda domenica 6…
Danzare di nuovo e dal vivo, tra rapporti che sono cambiati in un disequilibrio che forse ha trovato un nuovo equilibrio e tra tante storie che intrecciate sono diventate la verità. “Visioni”, in onda lunedì 15 novembre alle 20.45 in prima visione su Rai5, torna a Torino per l’appuntamento annuale con il Festival di danza…
Il ritorno dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini a Ferrara è un dono: non solo perché i concerti in programma domenica 5 marzo, lunedì 17 aprile e giovedì 11 maggio al Teatro Comunale sono l’occasione per applaudire tre solisti eccellenti, ma perché gli appuntamenti sono tutti a sostegno della Fondazione ADO, da anni accanto ai pazienti affetti…
La pandemia non soltanto ha causato un’emergenza sanitaria, ma ha anche messo in ginocchio tante imprese, spingendole verso l’abbraccio mortale dell’usura, unico reato in aumento nell’epoca del Covid. Un fenomeno su cui prospera la criminalità organizzata. Di quale supporto, psicologico prima ancora che economico, hanno bisogno le vittime di usura? Come si possono aiutare queste…