Stasera in TV: “Wasted – Contro il cibo sprecato” su Rai Premium – Sul canale 25 in occasione del Food System Pre-Summit dell’ONU

Dopo l’anteprima di Udine e la tappa di Turriaco, Contaminazioni digitali – festival urbano multimediale (parte della rete Intersezioni) arriva a Capriva del Friuli per una due-giorni, il 7 e 8 agosto, all’insegna di musica e arti performative. IL 7 AGOSTO – Si comincerà venerdì 7, alle 20.30, con la Topolovska Minimalna Orchestra (in collaborazione…
Per il ciclo “Summer Survival” Durante un’immersione in oceano, al largo delle Bahamas, quattro amici si imbattono nel relitto di un antico vascello contenente una fortuna in oro, ma nei pressi c’è anche un aeroplano che contiene, invece, un carico di cocaina. Una banda di criminali senza scrupoli intercetta il velivolo affondato e per i…
Johann Sebastian Bach ne fece una trascrizione per clavicembalo ed è una delle pagine di classica più utilizzate dal cinema, in primis “Anonimo veneziano”, che ne impose l’Adagio al grande pubblico: non poteva mancare il “Concerto per oboe e archi” di Alessandro Marcello nel doppio concerto dell’Orchestra Toscana Classica che vede Davide Guerrieri all’oboe nel…
Tra le mura di un appartamento di Roma Est Massimo, Vittoria e Diana condividono i loro venerdì sera fra navigazioni interminabili sul catalogo di Netflix, partite a scopa e sperimentazioni con sostanze. Nell’ombra della loro quotidianità, ognuno di loro cova un segreto che gli impedisce di affrontare con serenità la vita. Massimo vive di notte…
Inaugura ufficialmente oggi il primo e unico servizio clienti italiano composto esclusivamente da operatori sordi e CODA (Children of Deaf Adults). Il servizio, inaugurato dall’azienda cagliaritana IntendiMe, sarà in grado di assistere i clienti attraverso chat, video-chat e videochat in LIS (lingua dei segni). Il servizio clienti è partito ufficialmente oggi in concomitanza con il lancio dell’e-shop per…
Quattro settimane di attacchi militari russi su villaggi, sobborghi e città hanno richiesto un tributo enorme in termini di vite umane: migliaia di soldati sono morti finora, moltissimi anche nelle fila russe dove però non è permesso nemmeno ai genitori parlare dei propri figli e dove tutto questo non si chiama guerra ma operazione speciale….