Da grande appassionato – ed esperto – di sport, di volley in particolare, nonché da primo tifoso della maglia azzurra, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in tribuna, al PalaEur di Roma, dove sabato 16 alle 21.00, e in diretta su Rai 1, l’Italia di Ferdinando De Giorgi affronterà la Polonia nella finale del Campionato Europeo.
L’ottava vittoria consecutiva nel torneo, contro i campioni olimpici della Francia (vista su Rai 2 da oltre 3 milioni di appassionati) ha consentito agli Azzurri di raggiungere nuovamente la finale continentale, e per difendere il titolo conquistato due anni fa anche l’apporto del pubblico, finora straordinario, sarà fondamentale. Italia-Polonia, che è anche il replay della finale mondiale dell’anno scorso – conquistata dal sestetto di De Giorgi, protagonista, tra campo e panchina di tutti e quattro i titoli iridati della storia del volley italiano – sarà raccontata, a partire dalle 20.35, subito dopo il Tg1, da Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, con Simona Rolandi e Fabio Vullo in studio.
I racconti della settimana, con Adriana Pannitteri Olimpiadi in primo piano, nella puntata di “Tg2 Storie” in onda sabato 29 giugno alle 23.45 su Rai 2, con la storia di Angela Carini, la pugile azzurra, alla sua seconda qualificazione olimpica, che racconta: “Vado a Parigi per mio padre”, scomparso qualche anno fa e da sempre…
“Cocoon – L’energia dell’universo”, un classico della fantascienza del 1985 firmato Ron Howard, è la proposta di Rai1 giovedì 13 agosto in seconda serata, alle 23.45, interpretata da Don Ameche. La pellicola si è aggiudicata due premi Oscar: come miglior attore non protagonista a Don Ameche e per i migliori effetti speciali. Tre vecchietti che…
Si avvicina la fine del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio, realizzato con il forte sostegno della Regione Campania e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival. Per la penultima giornata della sua quindicesima edizione, il Festival propone quattro nuovi appuntamenti in programma. A pochi giorni dalla sua scomparsa, la sezione SportOpera celebra Raffaele La…
Parla il fratello Sergio. In studio anche Filomena, la sorella di Ciccio e Tore, le vittime di Gravina di Puglia C’è ancora il mistero della morte di Liliana Resinovich in apertura della nuova puntata di “Chi l’ha visto?“, il programma condotto da Federica Sciarelli in onda mercoledì 28 febbraio alle ore 21.20 su Rai 3….
Anche domenica 4 aprile Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) dedicherà la prima serata al ragazzo con il potere dell’invisibilità trasmettendo il secondo e ultimo capitolo del dittico “superoistico” diretto da Gabriele Salvatores. “Il ragazzo invisibile – Seconda generazione”, in onda alle 21.10, si svolge tre anni dopo gli eventi del primo film e mostra…
Il giorno 16 settembre 2021 alle ore 18.30 Curva Pura presenta il progetto Quello che non ho mai detto di Davide Dormino, a cura di Pietro Gaglianò, un’opera pensata espressamente per lo spazio di Curva Pura, in un dialogo serrato con la sua architettura. Al centro del progetto si trova una serie di questioni sul processo della creazione artistica, sulla…