Stasera in TV: "Vita segreta di Maria Capasso". Melodramma e camorra Stasera in TV: "Vita segreta di Maria Capasso". Melodramma e camorra
 | 

Stasera in TV: “Vita segreta di Maria Capasso”. Melodramma e camorra

Stasera in TV: "Vita segreta di Maria Capasso". Melodramma e camorra Stasera in TV: "Vita segreta di Maria Capasso". Melodramma e camorraFilm che segna il ritorno di Salvatore Piscicelli dietro la macchina da presa, con Luisa Ranieri in versione crime, il thriller di ambientazione camorristica, “Vita segreta di Maria Capasso” è proposto martedì 5 settembre alle 21.15 su Rai Movie.

“Vita segreta di Maria Capasso” è un film del 2019 diretto da Salvatore Piscicelli, tratto dal suo romanzo omonimo del 2013. Il film racconta la storia di Maria Capasso, una donna di mezza età che vive in un quartiere popolare di Napoli. Maria è una donna forte e determinata, che si batte per la sua famiglia e per il suo futuro.

La storia inizia con il marito di Maria che viene diagnosticato un cancro in fase terminale. Maria, che è una estetista part-time, è costretta a trovare un modo per sbarcare il lunario e mantenere i suoi tre figli. Un giorno, incontra Gennaro, un uomo ricco e potente, che le offre un lavoro come corriera per il suo giro di droga.

Inizialmente, Maria è riluttante ad accettare, ma alla fine si convince che è l’unica soluzione per salvare la sua famiglia. Inizia così un percorso di trasformazione per Maria, che si ritrova coinvolta in un mondo violento e pericoloso.

Il film è un ritratto femminile in un mondo maschile. Maria è una donna che si fa strada in un mondo dominato dagli uomini, e che deve lottare per farsi rispettare. Il film esplora i temi della forza, della determinazione, e della lotta per la sopravvivenza.

Luisa Ranieri interpreta Maria in modo magistrale, dando vita a un personaggio complesso e affascinante. La sua interpretazione è stata elogiata dalla critica, e le è valsa una nomination al David di Donatello come migliore attrice protagonista.

“Vita segreta di Maria Capasso” è un film ben fatto e coinvolgente, che offre una riflessione sul ruolo della donna nella società contemporanea.

Alcuni dei temi principali del film sono:

  • La forza delle donne
  • La lotta per la sopravvivenza
  • Il potere dell’amore
  • L’importanza della famiglia
  • La violenza della criminalità organizzata

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *