Stasera in TV: “Vienna: impero, dinastia e sogno”. Su Rai5 (canale 23) una città in fermento

Dall’Auditorium Rai Arturo Toscanini di Torino, nel concerto in onda lunedì 9 maggio alle 18.05 su Rai 5, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai esegue Aaron Copland: El Salon Mexico – Heitor Villa-Lobos: Concerto per arpa e orchestra. Direttore Diego Matheuz. Arpista Letizia Belmondo. Autore Redazione PuntoZip See author's posts
Quando il re Edoardo il Confessore muore senza un erede, la lotta per il trono di Inghilterra si scatena violenta. Un periodo cruciale della storia inglese ricostruito dalla serie “Gli ultimi re guerrieri d’Europa”, in onda giovedì 24 marzo alle 21.10 su Rai Storia, con l’introduzione del professor Alessandro Barbero. Il conte Aroldo assume la…
Poeti e filosofi hanno provato a definirne il significato più recondito, tuttavia l’amore è un sentimento talmente profondo che mal si concilia con qualche riga stampata su carta. Ma qualcuno ha cercato di costruirci un’indagine, come il tenente Sheridan, interpretato dal grande Ubaldo Lay, nella sua ultima inchiesta “Indagine sui Sentimenti”, disponibile dal 12 febbraio…
Che cos’è la Quaresima? Come si conteggia? Quali gesti si compiono? Alla scoperta del tempo che inizia con il mercoledì delle Ceneri e che termina con la Pasqua, che papa Francesco definisce «un tempo per ritornare a Dio». Nella puntata di “A Sua Immagine”, in onda domenica 21 febbraio alle 10.30 su Rai1, in studio…
Sabato 28 agosto si inaugura l’ottava edizione del Festival Vicenza in Lirica che prevede concerti e incontri in programma nella scenografica sede del Teatro Olimpico e in altri luoghi di particolare bellezza della città palladiana. La manifestazione, che accoglie artisti di fama ma anche giovani artisti all’avvio di una brillante carriera, è in scena fino al…
L’atlante che non c’è: Milano noir con Giorgio Scerbanenco Il padre del poliziesco italiano, Giorgio Scerbanenco, con il suo personaggio più famoso Duca Lamberti, che indaga tra la Stazione Centrale e i Navigli, tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco: “L’Atlante che non c’è”, il programma di Rai Cultura condotto da Marco Vivio, in onda…