Stasera in TV: "Unstoppable - Fuori controllo" Stasera in TV: "Unstoppable - Fuori controllo"
 | 

Stasera in TV: “Unstoppable – Fuori controllo”

Stasera in TV: "Unstoppable - Fuori controllo" Stasera in TV: "Unstoppable - Fuori controllo"Giovedì 31 agosto, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Unstoppable – Fuori controllo”, l’ultimo film diretto da Tony Scott.

Unstoppable – Fuori controllo è un film del 2010 diretto da Tony Scott e interpretato da Denzel Washington e Chris Pine. Il film è basato su una storia vera, l’incidente ferroviario del CSX 8888 avvenuto in Ohio nel 2001.

La trama del film è semplice ma efficace: un treno merci carico di sostanze tossiche si mette in marcia senza conducente e si dirige verso una città. Due macchinisti, Frank Barnes (Washington) e Will Colson (Pine), devono fare di tutto per fermarlo prima che sia troppo tardi.

Il film è un thriller d’azione che tiene il pubblico incollato allo schermo dall’inizio alla fine. La suspense è palpabile e le scene d’azione sono spettacolari.

Washington e Pine sono bravissimi nei panni dei due macchinisti. Washington, in particolare, è un interprete straordinario, che riesce a trasmettere al pubblico tutte le emozioni del suo personaggio.

La regia di Tony Scott è solida e professionale. Scott è un regista esperto di thriller d’azione e riesce a creare scene adrenaliniche e coinvolgenti.

Alcuni dettagli interessanti

  • Il film è stato girato in Pennsylvania, nello stesso luogo in cui si è verificato l’incidente ferroviario del CSX 8888.
  • La produzione ha utilizzato un vero treno merci per le riprese.
  • Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 168 milioni di dollari in tutto il mondo.

Un messaggio positivo

Oltre a essere un thriller d’azione adrenalinico, Unstoppable – Fuori controllo è anche un film con un messaggio positivo. Il film mostra come, anche in situazioni disperate, l’uomo può trovare la forza di superare le difficoltà e di salvare la giornata.

LO SAPEVATE CHE:

Chris Pine ha fatto da solo i suoi stunt mentre Denzel Washington ha potuto avvalersi dell’aiuto di sette controfigure.

Tony Scott ha cercato di usare il più possibile giornalisti veri che avessero esperienza da inviati tv per interpretare i reporter televisivi.

Per rendere il treno ancora più minaccioso sono stati inseriti anche versi animali nel suo rumore.

Cast: Denzel Washington, Rosario Dawson, Chris Pine, Kevin Dunn, Jessy Schram, Ethan Suplee.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *