Stasera in TV: “Un’estate in Provenza” per una serata in famiglia – Con Jean Reno e Anna Galiena

Il grande ritorno è finalmente realtà! Dopo anni di attesa e speculazioni, Sony Pictures ha svelato le prime immagini e dettagli esclusivi di 28 Anni Dopo (28 Years Later), il terzo capitolo della celebre saga horror iniziata con il magistrale 28 Giorni Dopo. Il film, diretto dal regista premio Oscar® Danny Boyle, scritto da Alex…
E’ Giovanni Scotti, 25 anni, di Napoli il protagonista di “Personaggi in cerca d’attore” la serie di Gualtiero Peirce in onda sabato 10 aprile alle 22.20 su Rai5. Giovane attore che ha sempre affiancato lo studio della recitazione a quello del pianoforte, Scotti – nonostante l’età – ha già lavorato in serie tv e film…
«Adriana Lecouvreur, Sarah Bernhardt, Greta Garbo e Catherine Deneuve. I quattro atti dell’opera diventano quattro spaccati di epoche diverse, con le muse che hanno ispirato il proprio tempo». Così la regista Rosetta Cucchi descrive il film-opera Adriana Lecouvreur prodotto dal Teatro Comunale di Bologna con Rai Cultura, registrato a inizio febbraio e in onda mercoledì…
Alla scoperta del mondo dell’ospitalità 4.0: le nuove strategie di marketing del turismo, del food & beverage e del benessere, e le novità digitali per venire incontro alle esigenze di viaggiatori e consumatori. Una realtà alla quale si preparano gli studenti dell’Its Turismo di Roma, protagonisti di “Cercasi Talento”, il programma di Rai Cultura realizzato…
Un viaggio tra arte e natura “Paesi che vai, luoghi, detti, comuni” ci porta alla scoperta della bellissima città di Udine, situata nel cuore del Friuli Venezia Giulia. La puntata, in onda domenica 8 ottobre alle 14.00 su Rai 2, sarà condotta da Livio Leonardi, che ci guiderà attraverso le strade e i luoghi suggestivi…
Il 15 maggio 1916 ha inizio la grande offensiva di primavera della Grande Guera, scatenata dagli austriaci per spezzare il fronte italiano. È la Strafexpedition: la spedizione punitiva contro il Regno d’Italia, ritenuto colpevole di tradimento per aver mosso guerra all’Impero austroungarico fino allora suo alleato. Lo racconta “’14-’18: la grande guerra cento anni dopo”…