Stasera in TV: "Una vita tranquilla" su Rai4 (canale 21) per il ciclo Italian Crime Stories. Con Toni Servillo per la regia di Claudio Cupellini Stasera in TV: "Una vita tranquilla" su Rai4 (canale 21) per il ciclo Italian Crime Stories. Con Toni Servillo per la regia di Claudio Cupellini
 | 

Stasera in TV: “Una vita tranquilla” su Rai4 (canale 21) per il ciclo Italian Crime Stories. Con Toni Servillo per la regia di Claudio Cupellini

Stasera in TV: "Una vita tranquilla" su Rai4 (canale 21) per il ciclo Italian Crime Stories. Con Toni Servillo per la regia di Claudio Cupellini Stasera in TV: "Una vita tranquilla" su Rai4 (canale 21) per il ciclo Italian Crime Stories. Con Toni Servillo per la regia di Claudio CupelliniSabato 14 agosto alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini, con Toni Servillo, Marco D’Amore (Ciro l’Immortale della saga televisiva Gomorra) e Francesco Di Leva (futuro Sindaco del Rione Sanità per Mario Martone).

Il regista del recentissimo La terra dei figli e di alcuni episodi di Gomorra – la serie racconta la storia di Rosario Russo, ex camorrista residente in Germania da oltre quindici anni, dove si è rifatto una vita abbandonando il suo passato criminale, ma quando alla sua porta bussano Diego ed Edoardo, quel passato torna con prepotenza a chiedere il conto.

A seguire, il sesto episodio de “Il Giallo e la Nera”, rubrica di Wonderland che per l’occasione diventa una pillola autonoma utile ad approfondire gli episodi criminali italiani e le tematiche ricorrenti del genere crime con gli scrittori che hanno contribuito a farne il successo.

In questo episodio ci sarà lo scrittore sardo Marcello Fois che approfondirà il suo contributo alla serie Crimini, per la quale ha scritto la sceneggiatura dell’episodio Disegno di sangue, tratto dal suo omonimo racconto.

Subito dopo sarà trasmesso proprio “Disegno di sangue”, ottavo episodio della prima stagione di Crimini, diretto da Gianfranco Cabiddu.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *