Stasera in TV: “Una vita tranquilla”, con Toni Servillo e Marco D’Amore. Tratto dal romanzo Il nemico nell’acqua di Filippo Gravino

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmetterà mercoledì 1 dicembre in prima serata alle 21.10 “Una vita tranquilla”, film diretto da Claudio Cupellini con Toni Servillo e Marco D’Amore.
Rosario Russo è un uomo di mezza età, vive con sua moglie Renate e suo figlio Mathias in Germania da circa quindici anni, dove gestisce un albergo ristorante. La sua vita sembra scorrere serena come tante altre, tra gli impegni lavorativi e familiari. Tutto cambia quando si presentano alla sua porta due giovani italiani che cercano un posto dove poter mangiare e dormire: si tratta di Diego ed Edoardo, quest’ultimo figlio di Mario Fiore, capo di una potente famiglia camorrista. Rosario riconosce subito Diego, è il figlio che abbandonò tanti anni fa, ormai divenuto adulto. Il film si basa sul romanzo Il nemico nell’acqua di Filippo Gravino.
A seguire “MovieMag”, una nuova puntata del magazine di informazione cinematografica di Rai Movie condotto da Alberto Farina.