Stasera in tv un ricordo di Virna Lisi a “MovieMag”
Marco D’Amore chiude la puntata con il racconto del suo film del cuore
Federico Pontiggia introduce gli spettatori ai film che questa settimana escono in sala: “La Stanza Accanto” il primo film in lingua inglese di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton Julianne Moore premiato con il Leone d’Oro all’ultima Mostra del Cinema di Venezia; “Sotto Il Cielo Grigio” esordio di Mara Tamkovich, narra la vicenda della reporter Katsaryna Andreyeva perseguitata dal regime bielorusso; “Ops È Già Natale! ” di Peter Chelsom è il remake americano di “Improvvisamente Natale” scritto da Neri Parenti e Francesco Patierno.
Federico Pontiggia riflette poi sul proliferare dei sequel e sulla mancanza di idee originali nell’odierno panorama cinematografico.
Questa settimana esce anche l’attesissima serie “Dostoevskij” di Damiano e Fabio D’Innocenzo. Il programma ne ha parlato con i registi e i protagonisti, Filippo Timi e Carlotta Gamba.
E tra le grandi novità di questa settimana, c’è l’uscita della prestigiosa rivista della Biennale di Venezia, una riedizione storica, presentata a Milano nell’ambito di “Più libri, più liberi”. “MovieMag” ne ha parlato con il presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco, il direttore della rivista, Luigi Mascheroni, e la direttrice editoriale, Debora Rossi.
In sala con “Criature” di Cecile Allegra, Marco D’Amore chiude la puntata con il racconto del suo film del cuore.