La Boston di fine anni Settanta è lo scenario del film “Teneramente folle”, diretto da Maya Forbes, con Mark Ruffalo e Zoe Saldana, in onda stasera alle 21.15 su Rai5 senza interruzione pubblicitaria e in lingua originale.
Cameron Stuart soffre di disturbo bipolare e ha difficoltà a costruire intorno a sé una vita “normale”, passa il proprio tempo a caccia di funghi, a cucinare pasti elaborati, o lavorando a uno dei suoi tanti progetti geniali e strampalati lasciati a metà.
Cameron era sposato con Maggie, la donna con cui ha vissuto una grande storia d’amore e da cui ha avuto due bambine; a causa della sua inaffidabilità, però, i due si sono separati e lui sogna di poterla riconquistare accettando di badare a tempo pieno alle due ragazze.
Maggie, infatti, è stata accettata alla Columbia University e dovrà trasferirsi a New York quindi sarà Cameron a occuparsi delle figlie mentre lei sarà via.
Cam è un papà del tutto fuori dal comune e sa che è una prova grandissima per lui, anche perché le due scatenate ragazze non hanno alcuna intenzione di rendergli la vita facile. Candidatura come miglior attore protagonista per Mark Ruffalo al Golden Globe 2016.