Stasera in TV: “Un mercoledì da leoni”

n mercoledì da leoni (Big Wednesday) è un film del 1978 diretto da John Milius. Il film è un dramma sportivo che racconta la storia di un gruppo di amici che condividono la passione per il surf e la loro vita durante la crescita negli anni ’60 e ’70.
La storia si svolge a Malibù, in California, e segue le vicende di quattro amici: Mike (Jan-Michael Vincent), Jack (William Katt), Leroy (Gary Busey) e Matt (Robert Duvall). I quattro ragazzi sono tutti appassionati di surf e trascorrono le loro giornate in spiaggia, cavalcando le onde.
Nel corso del film, i ragazzi crescono e si confrontano con le sfide della vita adulta. Mike diventa un avvocato di successo, Jack un insegnante, Leroy un surfista professionista e Matt un avvocato che cerca di trovare il suo posto nel mondo.
Nonostante le loro differenze, i quattro amici rimangono sempre uniti dalla loro passione per il surf e dalla loro amicizia. Il film è un omaggio alla gioventù, all’amicizia e alla passione per lo sport.
Il film è stato acclamato dalla critica, che ha elogiato la regia di Milius, le interpretazioni degli attori e la colonna sonora di Basil Poledouris. Il film è stato anche un successo commerciale, incassando oltre 30 milioni di dollari al botteghino.
Un mercoledì da leoni è un classico del cinema americano ed è un film che continua ad essere apprezzato dai fan di tutto il mondo. È un film che parla di amicizia, amore, passione e crescita personale. È un film che fa sognare e che ispira a vivere la propria vita al massimo.