Stasera in TV: “Un lunghissimo omaggio a Eduardo”. Un ritratto su Rai Storia (canale 54) e tutte le sue commedie su Rai5 (canale 23)
Il 4 novembre del 1918 viene firmato l’armistizio sul fronte italiano della Prima Guerra Mondiale. E finalmente può essere pronunciata la parola più attesa: fine. La parola sussurrata con speranza per 42 mesi, ostentata nell’illusione, maledetta nella delusione. La parola che si è spenta sulle labbra di 650mila morti in trincea, diventa cronaca, realtà. “4-1-1918….
Francesco Bianconi, accompagnato da “La Sua Stupefacente Band”, torna al suo primo amore, il live, e nel prossimo mese di maggio sarà in tour nei teatri – partenza da Fermo il 13 – il 20 maggio a Firenze al Teatro Puccini e il 21 a Roma all’Auditorium Parco della Musica, per poi toccare le principali città…
Una mousse dal gusto ricercato ed ideale per concludere un pranzo natalizio decisamente pesante. La mousse di zenzero, oltre ad essere un dolce molto buono, è ricco di proprietà nutritive. Il suo sapore pungente e piccante, va scoperto piano piano, ma una volta provato non si può più farne a meno. Lo zenzero infatti, ha…
La Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (31 agosto – 10 settembre 2022), ha assegnato i premi della 37esima edizione. La giuria internazionale composta da Rok Biček, Nico Maezano e Barbara Wurm ha assegnato il Gran Premio IWONDERFULL a “Eismayer” di David Wagner. Questa la motivazione: “Questa opera prima, matura e sorprendentemente coerente…
Preceduto da un’anteprima con Gianrico Carofiglio, scrittore ed ex magistrato, per condurre lo spettatore dentro al racconto della drammatica vicenda, Rai2 presenta “Il Mostro di Firenze: Quel silenzio che non tace – Bugie e verità’”, una coproduzione Rai Documentari e Verve Media Company, terzo appuntamento per la serie Crime Doc targata Rai Documentari, in onda giovedì…
Riprendono mercoledì 19 aprile gli “Aperitivi della conoscenza”, appuntamenti di carattere divulgativo dell’Università di Parma pensati con l’obiettivo di fare incontrare la ricerca condotta in Ateneo e la città. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Parma. L’edizione 2023 comincia il 19 aprile e va avanti fino al 5 luglio con la prima tranche di 12…