Stasera in tv "Un giorno di ordinaria follia" con Douglas
 | 

Stasera in tv “Un giorno di ordinaria follia” con Douglas

Il grande cinema su RaiPlay

Stasera in tv "Un giorno di ordinaria follia" con Douglas

Su Rai Movie, giovedì 16 novembre alle 21.15 va in onda “Un giorno di ordinaria follia” diretto da Joel Schumacher e interpretato da Michael Douglas, Robert Duvall e Barbara Hershey. Siamo a Los Angeles, giorno feriale, ora di punta: Bill è un veterano del Vietnam, che è stato lasciato dalla moglie e ha perso il lavoro. L’ennesimo ingorgo gli fa perdere definitivamente le staffe, e comincia a vagare per la città, sempre più armato e pericoloso. Toccherà al sergente Prendergast fermare l’escalation violenta dell’uomo. Grande prova d’attore di Michael Douglas.

Figlio dell’attore Kirk Douglas, esordì nel 1969 con il film Hail, Hero!, ricevendo una candidatura al Golden Globe per il miglior attore debuttante. Dal 1972 al 1976 ottenne il successo con la serie TV Le strade di San Francisco. Nello stesso anno fu produttore del film cult Qualcuno volò sul nido del cuculo, vincendo l’Oscar al miglior film, il Golden Globe per il miglior film drammatico e il Premio BAFTA al miglior film.

Nel 1985 ricevette una candidatura ai Golden Globe per il film All’inseguimento della pietra verde, di Robert Zemeckis. Ricevette altre quattro candidature ai Golden Globe per i film La guerra dei Roses, Il presidente – Una storia d’amore, Wonder Boys e Wall Street – Il denaro non dorme mai. Nel 1987 interpretò Gordon Gekko nell’acclamato Wall Street di Oliver Stone, aggiudicandosi l’Oscar al miglior attore, il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico e il National Board of Review.

Divenuto noto per il ruolo di Gordon Gekko, ha recitato in vari successi come Attrazione fatale, La guerra dei Roses, Basic Instinct e Rivelazioni, dove ha ottenuto consensi nei panni del “marito fedifrago, sessualmente debole e abbastanza tosto da poter far girare la testa alla prima donna di turno”.

Appuntamento assolutamente imperdibile con un capolavoro della storia del cinema.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *