Vai al contenuto

Stasera in tv un cast stellare per “Cena con Delitto”

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv un cast stellare per "Cena con Delitto"

Giovedì 11 gennaio alle 21.20 su Rai 2 un Daniel Craig orfano di 007 e alle prese con un’indagine piuttosto complessa. In “Cena con Delitto” un cast di grandi nomi si trova alle prese con un giallo di impianto classico: Harlan Thrombey, ricco romanziere e editore nonché autoritario patriarca di una poco amorevole famiglia, viene trovato morto la mattina dopo la festa per il suo 85° compleanno, con la gola tagliata: omicidio o suicidio? A dare una mano per le indagini arriva l’investigatore privato Benoit Blanc che si trova ad affrontare tutti i segreti, le menzogne e gli interessi nascosti del ricco, ma problematico gruppo familiare. Un film, quello diretto da Rian Johnson, reso unico da un cast eccezionale, a partire dal grande Christopher Plummer, da poco scomparso; Daniel Craig; Chris Evans, il Capitan America degli Avengers; Ana de Armas, strepitosa Marilyn Monroe in Blonde; Jamie Lee Curtis multiforme interprete in una carriera divisa tra action brillanti e strepitose commedie; e poi Don Johnson, Toni Colette, Michael Shannon.

È noto per aver interpretato la spia britannica James Bond (sesto attore a ricoprire tale ruolo) in 5 pellicole prodotte tra il 2006 e il 2021: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die, per cui è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore; inoltre ha interpretato il detective Benoît Blanc in Cena con delitto – Knives Out e Glass Onion – Knives Out, ricevendo due candidature al Golden Globe, sempre come miglior attore.

Tra gli altri noti film ai quali ha partecipato figurano Elizabeth (1998), Lara Croft: Tomb Raider (2001), Era mio padre (2002), The Pusher (2004), Munich (2005), La bussola d’oro (2007), Cowboys & Aliens (2011), Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (2011), Millennium – Uomini che odiano le donne (2011) e La truffa dei Logan (2017).

Appuntamento imperdibile con un classico del giallo, e con un cast di all star.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend