Stasera in tv umorismo e sentimenti, in "Viva l'Italia"
 | 

Stasera in tv umorismo e sentimenti, in “Viva l’Italia”

Con Ambra Angiolini, Michele Placido, Raoul Bova e Alessandro Gassmann

Stasera in tv umorismo e sentimenti, in "Viva l'Italia"
Sono Michele Placido, Raoul Bova e Alessandro Gassmann i protagonisti del film “Viva l’Italia” di Massimiliano Bruno, in onda sabato 5 ottobre alle 21.10 su Rai Movie.
Michele Spagnolo è un potente uomo politico, dalla condotta non proprio limpida. Col tempo ha sempre approfittato della sua condizione, e ha sistemato la carriera dei suoi tre figli: Valerio è un manager poco capace, con una zoppicante vita familiare; Riccardo è un medico zelante, ma di non troppo successo; Susanna è un’attrice di fiction, zero talento, ma tante parti. Spagnolo, in seguito a un ictus, perde la capacità di contenersi e mentire: diventerà un’altra persona, con una reazione a catena che si abbatte anche sui suoi figli. Nel cast anche Ambra Angiolini.
Massimiliano Bruno, nato a Roma nel quartiere di Pietralata da genitori calabresi, suo padre era avvocato e la madre insegnante delle scuole medie; dopo la maturità inizia a frequentare il laboratorio teatrale dell’A.P.C.T. diretto da Sergio Zecca.

Al cinema fa il suo esordio alla regia nel 2011 con il film Nessuno mi può giudicare, interpretato da Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo con il quale ottiene 5 candidature al David di Donatello e vincendo il Nastro d’argento per la miglior commedia. Nel 2012 scrive, dirige e interpreta il film Viva l’Italia, con protagonisti Michele Placido, Ambra Angiolini, Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Rocco Papaleo.

Si cimenta con le sceneggiature, scrivendo Notte prima degli esami, per il quale è candidato ai David di Donatello come miglior sceneggiatura, Ex, candidato ai David di Donatello come miglior sceneggiatura, Maschi contro femmine, per la regia di Fausto Brizzi, Questa notte è ancora nostra, per la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero, Tutti contro tutti, con la regia di Rolando Ravello e Buongiorno papà.

Appuntamento imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *