Stasera in tv ultimo episodio della serie “La Unidad”
Si chiude la seconda stagione
Sabato 30 dicembre alle 21.20 si conclude su Rai 4 la seconda stagione in prima visione assoluta della serie action/thriller “La Unidad”, prima di proseguire dalla prossima settimana con la terza stagione. Basata sulle vere testimonianze di professionisti della lotta al terrorismo internazionale, “La Unidad” racconta la vita di un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che opera sul confine tra il Marocco e la città spagnola di Melilla. Questa settimana saranno trasmessi gli episodi finali della seconda stagione. Nel quinto episodio, dopo aver accertato l’esistenza della talpa vengono effettuati alcuni arresti. Ma nelle indagini dell’Unità emergono nuovi ostacoli. Nel sesto episodio, un attentato mette a dura prova la squadra di Carla, che dovrà far fronte a conseguenze impreviste senza il supporto delle autorità.
L’Unità investigativa dell’antiterrorismo riesce ad arrestare Salah Al Garheeb, uno dei terroristi più ricercati in Spagna. Averlo catturato però anticipa una successione di attacchi contro il paese e scatena una guerra contro il tempo per evitarli. La serie La Unidad si svolge tra Madrid, Tolosa, Tangeri, Melilla, Perpignan e Gerona e si fonda sulla testimonianza di professionisti della lotta al terrorismo. A firmarla il duo Dani de la Torre come regista e lo scrittore Alberto Marini che insieme avevano realizzato il pluripremiato in Spagna, Retribution. Tra gli sceneggiatori anche Amelia Mora (REC).
La prima stagione si apre tra Tangeri, Tolosa e Melilla in un’operazione che vede coinvolti agenti spagnoli, francesi e marocchini in un’operazione dell’antiterrorismo. Il team è molto impegnato nelle indagini ma la mancanza di risorse crea tensioni acuite dal fatto che sembrano non avere mai pace.
Nella seconda stagione ora sono i membri della squadra ad essere diventati un bersaglio da parte degli stessi terroristi. Ma la squadra guidata dal commissario capo Torres farà di tutto per sconfiggere definitivamente il pericoloso avversario.