Stasera in tv ultimo appuntamento con “Il metodo Fenoglio
Ultimo appuntamento con le indagini di Fenoglio
Nell’episodio “Il male minore“, in onda lunedì 11 dicembre alle 21.30, Fenoglio riceve un’informazione pericolosa proveniente dal passato dell’uomo di cui si fidava di più. E ora si trova davanti una scelta che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.
A seguire, nell’episodio dal titolo “Colpire al cuore”, Fenoglio scopre finalmente il colpevole di un omicidio che non gli sta dando pace, dipanando l’enigma che lo tormenta da mesi. Ma per chiudere con soddisfazione l’indagine ha bisogno dell’aiuto insperato di un amico fedele.
Bari, 1991. Il maresciallo piemontese Pietro Fenoglio, che presta servizio da dieci anni a Bari, è uno dei militari del nucleo operativo con il compito di indagare sulla Sacra Corona Unita a seguito di un incendio doloso presso il Teatro Petruzzelli.
La serie è creata da Gianrico Carofiglio, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, diretta da Alessandro Casale e prodotta da Clemart in collaborazione con Rai Fiction e Latina Film Commission. Inoltre, è tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio, editi da Einaudi.
Le riprese della serie si sono svolte dal 20 maggio al 30 luglio 2022: in particolare a Sabaudia, in provincia di Latina e dal 21 giugno al 30 luglio 2022 a Bari (in particolare nel comune di Mola di Bari), capoluogo della Puglia.
La serie è creata da Gianrico Carofiglio, che ha anche firmato la sceneggiatura insieme ad Antonio Leotti, Doriana Leondeff e Oliviero Del Papa, diretta da Alessandro Casale, prodotta da Clemart in collaborazione con Rai Fiction e Latina Film Commission ed ha come protagonista Alessio Boni. È tratta dai romanzi dello scrittore Gianrico Carofiglio, editi da Einaudi.
Appuntamento assolutamente da non perdere con una serie che è diventata ormai un Cult della rete. Avventure mozzafiato negli anni ’90, un prodotto per tutta la famiglia, RaiPlay.