Stasera in tv ultimo appuntamento con "Evviva!" Stasera in TV: TechetecheShow. Tre appuntamenti in prima serata condotti da Flavio Insinna
 |  | 

Stasera in tv ultimo appuntamento con “Evviva!”

Gianni Morandi ospita Massimo Ranieri e Orietta Berti

Stasera in tv ultimo appuntamento con "Evviva!" Stasera in TV: TechetecheShow. Tre appuntamenti in prima serata condotti da Flavio Insinna
Direzione Intrattenimento Prime Time e Rai Teche presentano il quarto e ultimo appuntamento con “Evviva!”  il programma condotto da Gianni Morandi che ricorda e racconta i 70 anni della tv, in onda sabato 7 settembre alle 21.30 su Rai 1.
Questa puntata sarà dedicata ad alcune delle artiste e degli artisti che Gianni Morandi ha avuto la fortuna di incontrare in tanti anni di televisione e di musica, come Monica Vitti, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Lorenzo Jovanotti, Claudio Baglioni, Rita Pavone, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Ornella Vanoni e tanti altri.
In compagnia del suo amico-rivale di sempre, Massimo Ranieri, ripercorrerà alcuni momenti significativi della loro storia: dal loro primo incontro a Scala Reale nel 1966 all’eterna sfida a Canzonissima. Tra gli ospiti: Orietta Berti e Giorgia Cardinaletti.

La trasmissione è in onda in occasione dei 70 anni dalla nascita della televisione italiana. Conduce le serate-evento Gianni Morandi, che, alternandosi alla visione di video tratti dalle teche della Rai, racconta aneddoti ed episodi riguardanti celebri trasmissioni televisive.

La prima puntata, in onda in prima serata su Rai uno il 26 aprile 2024, celebra il varietà del sabato sera (Il musichere, Studio uno, Canzonissima, Ma che sera, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi… no!, Uno di noi, Scommettiamo che…?, Milleluci, Ballando con le stelle, Torno sabato, Stasera pago io, Fantastico, Carràmba…).

La seconda puntata, in onda in prima serata il 2 giugno 2024, è dedicata ai programmi musicali trasmessi in tv.

Tra le successive puntate, programmate nel palinsesto estivo, una sarà dedicata alle coppie televisive.

Considerato una delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, occasionalmente è stato anche cantautore e compositore per altri artisti.

Ha preso parte come cantante al Festival di Sanremo per sette volte, vincendolo nel 1987 insieme a Ruggeri e Tozzi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *