Stasera in tv ultime lezioni per "Un professore"
 | 

Stasera in tv ultime lezioni per “Un professore”

Ultimi appuntamenti con la grande fiction

Stasera in tv ultime lezioni per "Un professore"

Sono “Sartre – La libertà di scelta” ed “Epicuro – Tra vita e morte” i titoli degli ultimi due episodi della seconda stagione della fiction “Un professore”, in onda giovedì 21 dicembre alle 21.30 su Rai 1. Nel primo, Viola e Rayan sono sempre più vicini e Dante prende una decisione sulla propria salute. Lilli viene rapita ed è portata da Nina in Villa: Dante capisce e vuole convincerla a restituirla. A seguire, nell’altro episodio, Anita confessa a Dante il tradimento e lui le rivela quanto accaduto con Floriana. Mimmo e Pantera concordano un piano; poi Dante ha un grave malore e Nicola offre a Nina un lavoro per aiutarla.

Un professore è una serie televisiva italiana trasmessa in prima serata su Rai 1 dall’11 novembre 2021. È diretta da Alessandro D’Alatri nella prima stagione e da Alessandro Casale nella seconda stagione, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy ed ha come protagonista Alessandro Gassmann. È basata sulla serie catalana Merlí.

Dante Balestra è il nuovo professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, dove è tornato dopo otto anni di assenza per stare con il figlio, Simone, ora che Floriana, la sua ex moglie, sta per trasferirsi a Glasgow. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore prende una classe al liceo Leonardo Da Vinci dove applica il suo metodo d’insegnamento anticonformista e instaura un rapporto molto particolare con i suoi alunni, tra cui proprio Simone. Ma il suo modo di fare porta presto a confondere la vita privata con la vita professionale e il ritorno dal passato di Anita, una sua vecchia conoscente e madre di Manuel, la “pecora nera” della classe, rende le cose ancora più complesse.

Appuntamento da non perdere con una delle serie più seguite della rete, con un grande protagonista.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *