Stasera in tv ultime lezioni per “Un professore”
Ultimi appuntamenti con la grande fiction
Sono “Sartre – La libertà di scelta” ed “Epicuro – Tra vita e morte” i titoli degli ultimi due episodi della seconda stagione della fiction “Un professore”, in onda giovedì 21 dicembre alle 21.30 su Rai 1. Nel primo, Viola e Rayan sono sempre più vicini e Dante prende una decisione sulla propria salute. Lilli viene rapita ed è portata da Nina in Villa: Dante capisce e vuole convincerla a restituirla. A seguire, nell’altro episodio, Anita confessa a Dante il tradimento e lui le rivela quanto accaduto con Floriana. Mimmo e Pantera concordano un piano; poi Dante ha un grave malore e Nicola offre a Nina un lavoro per aiutarla.
Un professore è una serie televisiva italiana trasmessa in prima serata su Rai 1 dall’11 novembre 2021. È diretta da Alessandro D’Alatri nella prima stagione e da Alessandro Casale nella seconda stagione, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy ed ha come protagonista Alessandro Gassmann. È basata sulla serie catalana Merlí.
Dante Balestra è il nuovo professore di filosofia del liceo scientifico Leonardo Da Vinci di Roma, dove è tornato dopo otto anni di assenza per stare con il figlio, Simone, ora che Floriana, la sua ex moglie, sta per trasferirsi a Glasgow. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore prende una classe al liceo Leonardo Da Vinci dove applica il suo metodo d’insegnamento anticonformista e instaura un rapporto molto particolare con i suoi alunni, tra cui proprio Simone. Ma il suo modo di fare porta presto a confondere la vita privata con la vita professionale e il ritorno dal passato di Anita, una sua vecchia conoscente e madre di Manuel, la “pecora nera” della classe, rende le cose ancora più complesse.
Appuntamento da non perdere con una delle serie più seguite della rete, con un grande protagonista.