Stasera in TV: "Tutto parla di te", film riflessione sulla maternità e le sue contraddizioni Stasera in TV: "Tutto parla di te", film riflessione sulla maternità e le sue contraddizioni
 | 

Stasera in TV: “Tutto parla di te”, film riflessione sulla maternità e le sue contraddizioni

Le fatiche che accompagnano la maternità nella pellicola firmata da Alina Marazzi che dà voce a storie di giovani donne alla (dolorosa) ricerca di sé nel ruolo di madre. È il film “Tutto parla di te” in onda stasera alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.Stasera in TV: "Tutto parla di te", film riflessione sulla maternità e le sue contraddizioni Stasera in TV: "Tutto parla di te", film riflessione sulla maternità e le sue contraddizioni

Pauline dopo cinquant’anni ritorna a Torino, la città che le ha dato i natali e l’ha vista bambina. Qui ritrova la dottoressa Angela Gualtieri che gestisce ‘Il Melograno’, un centro dedicato alla maternità.

A ‘Il Melograno’ arriva Emma, giovane danzatrice diventata mamma da poco, che instaura una relazione particolare con Pauline. Una notte, Emma lascia un messaggio disperato sulla segreteria del centro: il suo bambino è caduto e lei non sa come comportarsi.

L’indomani Pauline la richiama, ma la giovane non risponde e così va a cercarla. Premio Taodue “La Camera d’oro 2012” per il miglior regista emergente (Alina Marazzi) e il miglior produttore (Gianfilippo Pedote) alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella sezione ‘CinemaXXI’.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *