Stasera in TV: "Tutti lo sanno". Cruz e Bardem, emozione e mistero Stasera in TV: "Tutti lo sanno". Cruz e Bardem, emozione e mistero
 | 

Stasera in TV: “Tutti lo sanno”. Cruz e Bardem, emozione e mistero

Stasera in TV: "Tutti lo sanno". Cruz e Bardem, emozione e mistero Stasera in TV: "Tutti lo sanno". Cruz e Bardem, emozione e misteroUn giallo e un rapimento: ma certe volte i panni sporchi “si sporcano” in famiglia. Venerdì 25 agosto su Rai 3, alle 21.20, c’è “Tutti lo sanno”.

Tutti lo sanno è un film thriller psicologico del 2018 diretto da Asghar Farhadi. Il film, con Penelope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Barbara Lennie e Eduard Fernández, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2018, dove ha vinto il premio per la sceneggiatura.

La trama

Laura (Penelope Cruz) torna a casa, nel suo paese natale in Spagna, in occasione del matrimonio della sorella. La sua vita apparentemente perfetta viene sconvolta quando la figlia di 15 anni Irene (Carla Campra) viene rapita.

Mentre la polizia indaga sul caso, Laura inizia a sospettare che il rapimento sia legato a un segreto che la sua famiglia nasconde da tempo.

Le interpretazioni

Penelope Cruz è convincente nei panni di Laura, una donna fragile e vulnerabile, che si ritrova a dover affrontare una situazione drammatica. L’attrice riesce a trasmettere tutta la paura e l’angoscia del personaggio, che si ritrova a dover fare i conti con i suoi fantasmi del passato.

Javier Bardem è efficace come Paco, il marito di Laura. L’attore riesce a trasmettere tutta la forza e il coraggio del personaggio, che è disposto a tutto per proteggere la sua famiglia.

Ricardo Darín è convincente come Alejandro, l’ex fidanzato di Laura. L’attore riesce a trasmettere tutta la complessità del personaggio, che è un uomo affascinante e misterioso, ma anche pericoloso.

Barbara Lennie è efficace come Teresa, la sorella di Laura. L’attrice riesce a trasmettere tutta la fragilità e la vulnerabilità del personaggio, che si ritrova a dover affrontare una situazione difficile.

Eduard Fernández è convincente come Fernando, il padre di Laura. L’attore riesce a trasmettere tutta la complessità del personaggio, che è un uomo forte e autoritario, ma anche pieno di segreti.

La regia

Asghar Farhadi dirige il film con un tocco personale e originale. La regia è intimista e psicologica, e riesce a creare un’atmosfera di suspense e tensione

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *