Stasera in TV: “Troppo forte”
Sabato 12 agosto, in prima serata su Retequattro va in onda il film diretto da Carlo Verdone nel 1986 “Troppo Forte”.
Oscar Pettinari è un borgataro che sogna di entrare nel mondo del cinema. Dopo l’ennesimo provino andato male per un importante produzione americana, il ragazzo incontra il bizzarro avvocato Giangiacomo Pigna Corelli, il quale gli consiglia di simulare un incidente con la macchina del produttore, per farsi dare un’indennizzo. Purtroppo alla guida della Rolls Royce da “urtare” c’è Nancy, una giovane attrice, che rimasta ferita al volto, perde la parte nel film. La giovane donna, americana, trovatasi sola e senza soldi, si rivolge ad Oscar. Il ragazzo la ospita a casa sua e tra i due inizia a nascere una forte amicizia. Nel frattempo l’aspirante cascatore si trova in un mare di guai a causa delle idee sempre più strampalate dell’avvocato Corelli.
LO SAPEVATE CHE…
La pellicola è stata scritta da Carlo Verdone insieme a Sergio Leone e Alberto Sordi, e con l’apporto di Rodolfo Sonego, sceneggiatore di fiducia di Sordi.
La colonna sonora del film è di Antonello Venditti.
L’idea iniziale di Troppo forte è nata dalla voglia di Verdone di «raccontare un bullo di periferia e costruire su di lui l’intero film».
CAST: Carlo Verdone, Stella Hall, John Steiner, Sal da Vinci, Mario Brega, Alberto Sordi