Stasera in TV: Tredicesima edizione per “Tale e Quale Show”
Torna, dal 22 settembre, il varietà condotto da Carlo Conti
Venerdì 22 settembre torna in onda la tredicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’, il celebre varietà di Rai 1 condotto e diretto artisticamente da Carlo Conti. Questa stagione promette otto puntate all’insegna della musica, del divertimento e delle emozioni, con la possibilità per il pubblico da casa di interagire con il programma e influenzarne l’esito finale attraverso i social media.
Il cast di questa edizione è molto variegato, con dodici concorrenti pronti a sfidarsi negli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma. Tra i partecipanti ci sono Ginevra Lamborghini, Ilaria Mongiovì, Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Maria Teresa Ruta, Jo Squillo, Alex Belli, Gaudiano, Lorenzo Licitra e Scialpi. Inoltre, tornano come ‘ripetenti’ Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, noti per le loro esibizioni originali e divertenti.
Questi concorrenti daranno il massimo per interpretare con precisione artisti famosi della musica internazionale, sia nella voce che nello stile, e per eseguire brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale. Tutti canteranno dal vivo, accompagnati dalle basi e dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli.
La giuria doc è composta dalla “regina” Loretta Goggi, lo showman Giorgio Panariello e l’istrionico Cristiano Malgioglio, mentre in ogni puntata ci sarà anche un quarto giudice, un famoso personaggio dello spettacolo imitato. Il pubblico a casa potrà esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e X, influenzando il punteggio degli interpreti.
I concorrenti saranno seguiti dai tutor vocali Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, insieme alla tutor di recitazione Emanuela Aureli.
‘Tale e Quale Show’ è presente su Facebook e X con l’hashtag #taleequaleshow e il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.
Il programma è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, basandosi sul format ‘Your Face Sounds Familiar’ di Gestmusic, parte di Banijay Group.