Stasera in tv Tra gioco e imprese, ecco “Stupor Mundi”
Un contest per la valorizzazione dell’imprenditoria giovanile
Gli imprenditori selezionati, ispirati dal genio di Federico II, saranno protagonisti di un evento unico che donerà loro nuove opportunità e grande motivazione, in una serata ricca di danza, musica, teatro, cinema.
Stupor Mundi seleziona infatti sette tra le più meritevoli nuove imprese del nostro Paese e le chiama a confrontarsi in un contest, che elegge alla fine, tra le concorrenti, la migliore idea italiana di giovane impresa, un riconoscimento pubblico al valore dell’intuizione da cui è nata e al successo che sta conseguendo nell’avviamento della sua missione.
La serata sarà condotta da Simona Arrigoni, con la partecipazione di Chiara Carcano.In giuria tra gli altri: Antonio Caprarica, Valeria Marini, Katia Ricciarelli, Carmen Russo, Sara Zanotelli.
I fondi stanziati a livello nazionale hanno come obiettivo principale quello di facilitare l’accesso al credito dei giovani imprenditori, aiutandoli a raggiungere l’autonomia economica.
Ecco le opportunità a cui si può accedere:
- Resto al Sud: contributi a fondo perduto e finanziamenti con interessi a carico di Invitalia per chi ha tra 18 e 55 anni e risiede nelle regioni del Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) e nelle aree del cratere sismico del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).
- Cresci al Sud: un fondo che acquisisce partecipazioni di minoranza nel capitale di rischio delle PMI con sede in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia.
- Cultura Crea 2.0: incentivo erogato sotto forma di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto attivo in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Appuntamento assolutamente imperdibile.