Stasera in tv tornano “Porta a Porta” e “Cinque Minuti”
Ospite Giorgia Meloni
Giovedì 22 febbraio il Presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque Minuti”, in onda dopo il Tg1 delle 20, e in quella di “Porta a Porta”, alle 23.35 su Rai 1.
Prima donna a capo del governo nella storia d’Italia, ha ricoperto precedentemente gli incarichi di vicepresidente della Camera dei deputati dal 2006 al 2008 e di ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi dal 2008 al 2011. È stata presidente della Giovane Italia, dopo aver ricoperto la medesima carica in Azione Giovani e Azione Studentesca. Non condividendo il supporto dato dal Popolo della Libertà al governo Monti, ne è poi uscita e ha fondato, insieme a Ignazio La Russa e Guido Crosetto, il partito Fratelli d’Italia, di cui è presidente dall’8 marzo 2014. Dal 29 settembre 2020 è presidente del Partito dei Conservatori e dei Riformisti Europei.
Giorgia Meloni persegue valori di destra, nazional-conservatori, nazionalisti e cristiani. Si è definita rappresentante di una «terza via blairiana di destra». Il Financial Times nel maggio 2021 la descrive come «l’astro nascente dell’estrema destra italiana», paragonandola a Marine Le Pen.
Cinque minuti per raccontare l’Italia e il mondo giorno per giorno. Cinque minuti per approfondire l’attualità italiana e internazionale con un ritmo veloce e incalzante. Il campo è completamente aperto: interviste a personaggi della politica interna e internazionale, del mondo artistico, culturale e dello spettacolo. Si affronteranno temi sociali ed economici di maggiore interesse, nel rispetto del pluralismo che da sempre è la cifra professionale del conduttore.
Porta a Porta, giunto alla venticinquesima edizione, con tre puntate settimanali (martedì, mercoledì e giovedì), il programma di Bruno Vespa offrirà al pubblico grandi novità, pur confermando la linea editoriale legata agli avvenimenti della politica, come ai grandi fatti di cronaca e alle mutazioni della società.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Raiplay.