Stasera in tv tornano “i graffi” della Fagnani con “Belve”
Ospiti: Emma Bonino, Stefania Nobile, Federico Fashion Style
Tornano i pungenti e ironici faccia a faccia in cui Francesca Fagnani si confronta, senza sconti, con grandi ospiti decisi a mettersi in gioco e accettare la sfida di Belve: raccontarsi senza filtri, rispondere con onestà alle domande chiare, dirette e spesso irriverenti della conduttrice. Ospiti della puntata di Belve di martedì 10 ottobre alle 21.20 su Rai 2 saranno: Emma Bonino, Stefania Nobile e Federico Fashion Style. Per lo spazio dedicato alla comicità di Vincenzo De Lucia, sarà ospite della “cartomante” di Belve, il giornalista Tommaso Labate; mentre tornerà di nuovo in “famiglia” Michela Andreozzi a cui è affidato il momento stand-up della serata. Da non perdere anche l’incursione delle Eterobasiche, e per finire la sigla di chiusura con tutti i fuori onda degli ospiti della puntata, diventato negli anni uno dei momenti più attesi dal pubblico di Belve. Belve è sempre disponile on demand su RaiPlay.
Laureata alla “Sapienza” in Lettere moderne con dottorato in filologia dantesca, è entrata in Rai nel 2001, presso la sede distaccata di New York dove, assieme a Giovanni Floris è testimone dell’Attentato alle torri gemelle. Tornata a Roma, ha esordito come giornalista televisiva in Annozero, di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Uno dei suoi primi programmi è stato Il prezzo, in cui intervistava giovani in carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata. Parallelamente, ha scritto su La Repubblica articoli legati sempre alla criminalità e alla mafia. Dal 2018 è conduttrice e autrice della trasmissione Belve, tra i programmi più seguiti della Rai.
Nel 2022 ha sostituito per un breve periodo Geppi Cucciari alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio uno. L’8 febbraio 2023 è stata co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo e, tempo dopo, ha ricevuto alla Camera dei Deputati il Premio America Fondazione Italia USA.