Stasera in tv tornano "I fiumi di porpora - La serie"
 | 

Stasera in tv tornano “I fiumi di porpora – La serie”

“Il giorno del giudizio”

Stasera in tv tornano "I fiumi di porpora - La serie"
Mercoledì 9 ottobre alle 21.20 su Rai 4 continuano le avvincenti indagini de “I fiumi di porpora – La serie” con il quarto episodio della terza stagione intitolato “Il giorno del giudizio”. Niémans viene contattato da Marek, ex rapinatore bosniaco ora detenuto nel carcere di Gordheim. Nel messaggio che gli lascia in segreteria, Marek invoca il suo aiuto, ma quando il Commissario riesce a ricontattarlo è troppo tardi. Viene infatti ritrovato in fin di vita vicino al cadavere di uno suo compagno di banda. Il fatto che un detenuto abbia contattato Niemans insospettisce Camille che, per sopperire ai silenzi e alle omissioni del suo compagno di squadra, inizia un’indagine parallela con l’aiuto dell’ispettore Kleinert. Nel frattempo, le morti in carcere non si fermano.
Nel dicembre 2015 veniva comunicato l’adattamento del romanzo I fiumi di porpora(Les Rivières pourpres) di Jean-Christophe Grangé in una serie televisiva prodotta da EuropaCorp con la tedesca Maze Pictures come coproduttrice. Nel 2005 TF1 aveva già valutato l’adattamento per una serie TV ma senza portarlo a termine.

Nel luglio 2017 Olivier Marchal è stato contattato per interpretare il personaggio del commissario Pierre Niémans. L’autore Jean-Christophe Grangé inizialmente voleva Jean Reno, ma «tutti pensavano che fosse troppo vecchio per il ruolo», come spiegò in un’intervista nel novembre 2018.

L’attrice Erika Sainte è stata scelta dall’autore per il ruolo del tenente Camille Delaunay dopo averla notata nella serie TV Baron noir.

Il 17 ottobre 2022 Olivier Marchal ha dichiarato che non avrebbe partecipato a una quinta stagione. In considerazione anche degli ascolti deludenti della quarta stagione, il 22 giugno 2023 i produttori comunicavano che non ci sarebbe stata una quinta stagione.

Le riprese della prima stagione sono iniziate nel 2017 nella provincia di Namur, in Vallonia, e a Bruxelles. Il sito religioso che si vede in molte scene è l’antica abbazia di Marche-les-Dames, nel comune di Namur.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *