Stasera in tv torna Tg2 Storie – I racconti della settimana
Nuovo appuntamento
Ci si sposterà poi in Europa, al fronte con i militari ucraini: la guerra lascia segni devastanti.
Si andranno a vedere i primi risultati dell’esperimento ticket a Venezia, una città che ha cambiato fisionomia, per poi andare in Sicilia per raccontare la storia di Lorenzo Reina e del suo spettacolare Teatro Andromeda.
A colloquio con Luca Barbarossa autore di “Cento storie per cento canzoni” un libro sui segreti della musica e un salto a Parigi, per Thomas Ceccon, campione di nuoto sul quale l’Italia punta alle Olimpiadi.
Infine storia di due amici: Edoardo De Angelis, cantautore, e Neri Marcorè, attore e regista, protagonisti di un evento unico alla Biblioteca Nazionale a Roma.Edoardo De Angelis conduce un’intervista con Neri Marcorè, che diventa, via via, un incontro musicale: due chitarre, una bottiglia di vino, spartiti e appunti sparsi sul tavolo, tra chiacchiere e canzoni, come due buoni amici dopo cena. Non si tratta di un vero e proprio concerto, ma piuttosto di una riunione tra amici, perfetta per creare un legame ideale tra gli artisti sul palco e le persone in sala, a fare da vibrante cornice.
L’evento – dichiara De Angelis – non è costruzione artificiale di una invenzione teatrale, ma espressione naturale di una vera, profonda amicizia.
Appuntamento imperdibile.