Stasera in tv torna “Tango” con Luisella Costamagna
Il talk della puntata sarà sulle pensioni
Torna, lunedì 27 maggio alle 23.50 su Rai 2, “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna. Il talk della puntata sarà sulle pensioni, con un viaggio filmato nel nuovo paradiso fiscale di San Marino mentre a pochi chilometri di distanza i pensionati italiani faticano a sopravvivere. Ne discuteranno il segretario generale UIL Pierpaolo Bombardieri, il giuslavorista Giuliano Cazzola e le giornaliste Paola Tommasi e Valentina Petrini. Al tavolo delle cloches si siederà la virologa Ilaria Capua, per parlare di vecchi e nuovi allarmi sanitari e della sua “salute circolare”. Mentre l’intervista sul divano sarà con la showgirl Justine Mattera: Proveniente da una famiglia di origini italiane, dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese alla Stanford University, nel 1994 si trasferisce a Firenze per specializzarsi in Lingua e letteratura italiana e Storia dell’arte all’Università degli Studi di Firenze. Per mantenersi inizia a lavorare come modella e cubista, ed è in una discoteca toscana che viene notata dal produttore e DJ Joe T. Vannelli. Justine inizia così a collaborare con Vannelli in alcune produzioni e nel 1995 incidono il singolo Feel It, che, con 24 000 copie vendute, si piazza al secondo posto della hit parade italiana; fa seguito la canzone Baby Hold On. Entrambi i singoli sono lanciati sotto lo pseudonimo JT Company. Nell’autunno del 2000, con il nome di Justine, danno luce al singolo Bidibodi, lanciandosi nello stile della italodance e scalando le classifiche dance di tutta Europa.
Per la pillola di scienza, il direttore di National Geographic Italia e Le Scienze Marco Cattaneo illustrerà le nuove – rivoluzionarie – ricerche sul cancro. Infine, come sempre, il “Cabaret Italia” di Francesco Pannofino, gli aforismi sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.
Appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’attualità e la cronaca. Disponibile anche su RaiPlay.