Stasera in tv torna "Splendida Cornice" con Geppi Cucciari
 | 

Stasera in tv torna “Splendida Cornice” con Geppi Cucciari

Tra gli ospiti Caterina Guzzanti e Valérie Perrin

Stasera in tv torna "Splendida Cornice" con Geppi Cucciari
Nuovo appuntamento con “Splendida Cornice” di Geppi Cucciari, il programma di Rai Cultura che unisce satira, cultura e intrattenimento, in onda giovedì 12 dicembre in prima serata su Rai 3. Come sempre puntata ricca di ospiti, tra questi Caterina Guzzanti, in tournée con il suo spettacolo “Secondo lei”, gli attori Salvatore Esposito e Silvia D’Amico protagonisti della serie “Piedone” ispirata al grande Bud Spencer, il regista e conduttore Jocelyn Hattab, la giornalista Giovanna Botteri e la scrittrice, fotografa e sceneggiatrice Valérie Perrin.
Dal mondo musicale, Frankie hi-nrg mc che regalerà al pubblico una rivisitazione del suo celebre brano “Quelli che ben pensano” e il cantautore britannico Jack Savoretti, in Italia per il tour “Notti Romantiche”.
E ancora, le attrici Irene Maiorino e Sara Drago, la giornalista e scrittrice Angela Frenda, autrice del libro “Una torta per dirti addio”, il regista e conduttore Pino Strabioli, e, in collegamento, il direttore del Bud Spencer Museum di Berlino, Matteo Luschi. Alla postazione lampada, ci sarà il fumettista Manuele Fior.
Non mancheranno inoltre le performance dal vivo con l’esibizione degli Stomp, il gruppo britannico di percussionisti, ballerini e performers.
Come sempre, a interagire con il pubblico in studio, accuratamente selezionato per rappresentare la pluralità e la diversità del nostro Paese, i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e la psicologa Ameya Gabriella Canovi, esperta di relazioni famigliari e dipendenze affettive e autrice del libro “Dentro me c’è un posto bellissimo”.
E ancora, la supervisione ortografica di Andrea Maggi, le pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e i reportage sull’arte di Alessandro Arcodia.
Il tutto sarà impreziosito da performance dal vivo, grazie alla band di Nicola “Ballo” Balestri.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *