Stasera in tv torna “Rai Duo” con Ale & Franz
Il duo di comici attraversano i loro 30 anni di carriera
Il secondo appuntamento con Alessandro Besentini e Francesco Villa, meglio noti come Ale&Franz, e con il loro “Rai Duo” è per lunedì 11 dicembre su Rai 2 alle ore 21.20, con ospiti Francesca Chillemi, Maurizio Casagrande, Francesco Pannofino e Kekko dei Modà .
Lo spettacolo di Ale&Franz è un viaggio surreale attraverso il loro trentennale percorso artistico: si incontrano personaggi iconici come i gangster Gin e Fizz, i vecchietti che litigano continuamente e commentano la loro vita, e ovviamente anche i due personaggi che dialogano sulla “panchina” , lo sketch che ha reso celebre il duo.
La trasmissione è accompagnata da una house band guidata da Paolo Jannacci, a legare i momenti musicali ai momenti comici.
Besentini e Villa si incontrano nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale, in vista di una carriera nel mondo artistico; il duo “Ale e Franz” si forma ufficialmente nel 1994. La loro comicità, tra lo stralunato e il surreale, va dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico; nel 2001 hanno vinto il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi. Nel 2014 hanno accompagnato il cantante Enrico Ruggeri nel tour C’era un tedesco, un francese e un italiano, in cui Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera.
È solo dal 1995 che il duo assume la denominazione di “Ale e Franz”, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma da protagonisti, Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti.
“Rai Duo” è un progetto che nasce da un’idea di Alessandro Pozzoli e Gianpiero Solari. Le puntate saranno visibili anche sulla piattaforma Rai Play.
Appuntamento assolutamente da non perdere con un programma per tutta la famiglia. Raiplay.