Stasera in tv torna "Rai Duo" con Ale & Franz
 | 

Stasera in tv torna “Rai Duo” con Ale & Franz

Il duo di comici attraversano i loro 30 anni di carriera

Stasera in tv torna "Rai Duo" con Ale & Franz

Il secondo appuntamento con Alessandro Besentini e Francesco Villa, meglio noti come Ale&Franz, e con il loro “Rai Duo” è per lunedì 11 dicembre su Rai 2 alle ore 21.20, con ospiti Francesca Chillemi, Maurizio Casagrande, Francesco Pannofino e Kekko dei Modà .

Lo spettacolo di Ale&Franz è un viaggio surreale attraverso il loro trentennale percorso artistico: si incontrano personaggi iconici come i gangster Gin e Fizz, i vecchietti che litigano continuamente e commentano la loro vita, e ovviamente anche i due personaggi che dialogano sulla “panchina” , lo sketch che ha reso celebre il duo.

La trasmissione è accompagnata da una house band guidata da Paolo Jannacci, a legare i momenti musicali ai momenti comici.

Besentini e Villa si incontrano nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale, in vista di una carriera nel mondo artistico; il duo “Ale e Franz” si forma ufficialmente nel 1994. La loro comicità, tra lo stralunato e il surreale, va dalla maschera alla clownerie, dal comico al tragico; nel 2001 hanno vinto il Premio “Satira politica” di Forte dei Marmi. Nel 2014 hanno accompagnato il cantante Enrico Ruggeri nel tour C’era un tedesco, un francese e un italiano, in cui Ale ha suonato la chitarra acustica e Franz la tastiera.

È solo dal 1995 che il duo assume la denominazione di “Ale e Franz”, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z. Nel 2007 sono protagonisti del loro primo programma da protagonisti, Buona la prima! su Italia 1, dove recitano a soggetto su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti.

“Rai Duo” è un progetto che nasce da un’idea di Alessandro Pozzoli e Gianpiero Solari. Le puntate saranno visibili anche sulla piattaforma Rai Play.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un programma per tutta la famiglia. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *