Stasera in tv torna Per fortuna che c'è Riccardo
 | 

Stasera in tv torna Per fortuna che c’è Riccardo

“That’s Life”

Stasera in tv torna Per fortuna che c'è Riccardo

Che cos’è la vita? Una risposta non c’è, perché è diversa per ogni individuo. Ma per ogni fase della vita ognuno ha qualcosa in comune con tutti gli altri. Da adolescenti si seguono le mode e si veste tutti allo stesso modo; superati i 50 anni, tutti più o meno fanno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari. Riccardo Rossi torna a descriverci pregi e difetti della vita (e degli uomini) nello spettacolo teatrale “That’s Life”, che Rai Cultura propone sabato 4 maggio alle 21.15 su Rai 5. Attraverso aneddoti personali e l’osservazione di amici, parenti e chiunque gli capiti a tiro, Rossi racconta cosa è la vita con tutte le sue storpiature, le goffaggini e gli impacci. Per ridere di se stessi.

Rossi,  nato a Roma, inizia la sua carriera partecipando al film College del 1984, seguito da Mamma Ebe del 1985, e Grandi magazzini del 1986. In televisione è comparso anche in molte pubblicità, come quella dei Baci Perugina, dell’acqua Ferrarelle accanto a Natasha Hovey, ed è stato testimonial, insieme a Federica Pellegrini, della compagnia elettrica Enel Energia. È noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nella serie TV di Italia 1 I ragazzi della 3ª C, verso il 1986-1987.

Intraprende anche la carriera televisiva partecipando a Non è la Rai, in cui interpretava Cenerentola, a Forum e a Buona Domenica, programmi degli anni novanta in onda sulle reti Mediaset. Ha fra l’altro continuato la carriera cinematografica partecipando a diversi film, come S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa nel 1994. Ha preso parte anche al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi. Nel 2003 Rossi ha condotto pure Assolo, una trasmissione di LA7 dedicata ai comici. Ha condotto in seguito anche i collegamenti esterni a Quelli che il calcio, su Rai 2.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *