Stasera in tv torna “Onore al merito”, con Marco Zigon
Laura Chimenti incontra l’imprenditore napoletano, patron della Getra Spa

Uomo rigoroso, instancabile e capace di fare rete anche per lo sviluppo di tutto il Mezzogiorno, Zigon è un capitano d’azienda che si concede solo due svaghi: il mare della sua Napoli e la campagna per ricaricare le energie.
Marco Zigon è nato a Napoli il 26 giugno 1953. E’ presidente della Matching Energies Foundation e del Gruppo Getra. Laureato in ingegneria elettrica, è a capo di Getra dal 1985 come amministratore delegato e, dal 2009, come presidente. Nel 2012 ha costituito la Matching Energies Foundation con l’obiettivo di promuovere la cultura dell’energia come driver di sviluppo, catalizzando e integrando le energie creative del territorio per generare condizioni di contesto più favorevoli allo sviluppo economico, sociale e culturale, in particolare del Mezzogiorno.
“Onore al merito”, condotto da Laura Chimenti è un viaggio nella storia economica e sociale dell’Italia, raccontato attraverso le vicende di grandi imprenditori e famiglie industriali che hanno contribuito con la loro attività di impresa alla crescita del Paese. Il programma approfondisce non solo le dinamiche familiari e imprenditoriali, ma anche il ruolo centrale del lavoro come valore etico e sociale.