La quarta puntata di “Mano a Mano”, in onda lunedì 23 settembre alle 23.20 su Rai 3, condotta da Federico Ruffo, mostrerà come sono stati utilizzati i fondi raccolti tramite gli Sms solidali della Rai. Tra gli ospiti la musicista Rita Forte e il Presidente di AIRC Andrea Sironi che discuteranno di ricerca scientifica, mentre Giulia Minoli e Paola Turci della Fondazione “Una, Nessuna e Centomila” si concentreranno sul tema della violenza contro le donne. A seguire, Andrea Iacomini di Unicef Italia parlerà della condizione dei bambini nel mondo, e Beppe Vessicchio illustrerà le attività solidali dell’Antoniano di Bologna.
Antoniano, seguendo gli insegnamenti di San Francesco, va incontro alle persone e aiuta chi ha perso il lavoro, chi ha fame, chi non ha un tetto, chi scappa dalla guerra: tutte persone in cerca di una mano che le sostenga e le accompagni verso un futuro più sereno. Lo fa attraverso un percorso di 4 passi in cui il rispetto, la solidarietà, la condivisione e la fraternità ne rappresentano i valori guida. sono sempre di più le persone che in questi giorni arrivano in Antoniano per un pasto e un riparo dal caldo. Per aiutare chi come Mimmo bussa alla porta dell’antoniano in cerca di aiuto abbiamo bisogno del tuo aiuto. La scorsa estate è stato garantito il pasto a 300 persone al giorno e quest’anno si teme che le persone in fila potrebbero essere ancora di più.
A volte basta davvero poco per fare la differenza: anche solo un piatto di pasta a tavola.
La puntata si concluderà con Cesare Bocci, testimonial di Save The Children, ed i disegni di Alessio Di Mauro che arricchiranno il racconto del lavoro di milioni di cittadini impegnati nel sociale.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.