Stasera in tv torna "Mano a Mano" con Federico Ruffo
 | 

Stasera in tv torna “Mano a Mano” con Federico Ruffo

Tra gli ospiti Rita Forte e il Presidente di Airc Andrea Sironi

Stasera in tv torna "Mano a Mano" con Federico Ruffo

La quarta puntata di “Mano a Mano”, in onda lunedì 23 settembre alle 23.20 su Rai 3, condotta da Federico Ruffo, mostrerà come sono stati utilizzati i fondi raccolti tramite gli Sms solidali della Rai. Tra gli ospiti la musicista Rita Forte e il Presidente di AIRC Andrea Sironi che discuteranno di ricerca scientifica, mentre Giulia Minoli e Paola Turci della Fondazione “Una, Nessuna e Centomila” si concentreranno sul tema della violenza contro le donne. A seguire, Andrea Iacomini di Unicef Italia parlerà della condizione dei bambini nel mondo, e Beppe Vessicchio illustrerà le attività solidali dell’Antoniano di Bologna.
Antoniano, seguendo gli insegnamenti di San Francesco, va incontro alle persone e aiuta chi ha perso il lavoro, chi ha fame, chi non ha un tetto, chi scappa dalla guerra: tutte persone in cerca di una mano che le sostenga e le accompagni verso un futuro più sereno. Lo fa attraverso un percorso di 4 passi in cui il rispetto, la solidarietà, la condivisione e la fraternità ne rappresentano i valori guida. sono sempre di più le persone che in questi giorni arrivano in Antoniano per un pasto e un riparo dal caldo. Per aiutare chi come Mimmo bussa alla porta dell’antoniano in cerca di aiuto abbiamo bisogno del tuo aiuto. La scorsa estate è stato garantito il pasto a 300 persone al giorno e quest’anno si teme che le persone in fila potrebbero essere ancora di più.
A volte basta davvero poco per fare la differenza: anche solo un piatto di pasta a tavola.
La puntata si concluderà con Cesare Bocci, testimonial di Save The Children, ed i disegni di Alessio Di Mauro che arricchiranno il racconto del lavoro di milioni di cittadini impegnati nel sociale.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *